..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Barzellette, Umorismo, Stranezze del Web - FunStuff

L'utente finale (1 di 2)

(1/1)

ambarambacicicoco:
L'utente finale
(1 di 2)

LUI l'occulto usufruitore dei poteri di questo Arcano oggetto, che è il PC..... l'Utente Finale (CERCOPITECUS INFORMATICUS QUIDAM - TERMINVS AD QUEM).
L'Utente Finale è colui che utilizza, manipola, comanda (o cerca di farlo), molto spesso danneggia il PC ed i potentissimi INCANTESIMI al suo interno contenuti .

Il peggiore in assoluto, il vero Utente Finale (per il quale è stato coniato questo nome estremamente azzeccato e la corrente filosofica correlata) ha di solito, un età compresa tra i 25 ed i 40 anni , lo status sociale non conta, sia esso operaio o avvocato può comunque assurgere al rango di Utente Finale DOC. EGLI è innanzitutto provvisto di un incredibile orgoglio, e di un blocco INTEGRATO che non gli consente di ammettere la propria ignoranza, idiozia od imperizia, ed ultimo ma non ultimo, un QI (quoziente intellettivo) limitatissimo , degno al massimo del proprio numero di scarpe. Ed è proprio questo inusuale individuo, (per sfortuna di quelli come me - BILLOW ) che si nasconde dentro molti di noi, in uno dei meandri più oscuri del ns. ego, che indomito ed incontrollato, vuole elevarsi dagli abissi dell'ignoranza alle alte vette del sapere tecnologico. E' costui, (come una farfalla dal proprio bozzolo) che , dopo varie fasi di sviluppo, si eleverà al rango di esperto Negromante nell'uso del PC. EGLI è più che certo di essere la massima espressione della scienza, sull'utilizzo del proprio IDOLATRATO PC - ma vuole apprendere, vuole comunque scoprire, indagare, vuole saperne di più, in merito a questa nuova filosofia, così oscura, stoica ed arcana.
Purtroppo la maggior parte dei ns. UTENTI FINALI , fa sfoggio di conoscenze - spesso completamente errate e campate su teorie favoleggianti - che nulla hanno a che fare con i PC veri e propri - , ma molto hanno in comune con i FILM di Stanley Kubrik, vedi 2001 odissea nello spazio Esempio.. "clicca sempre AVANTI durante l'installazione di un Programma e "Incantesimo" vedrai che si installa alla perfezione, come?.....SETUP ?? .... Profilo utente ??, NO, NO, per carità, lascia stare, tanto non servono a nulla, si utilizza solo per macchine obsolete o su Linux". Oltre a ciò, non solo il ns. UTENTE FINALE è ben che convinto della sua INFINITA conoscenza in campo informatico.... tanto..chiunque è capace di far funzionare il PC, ..che ci vuole - premi li .... come? - quel bottone serve per accendere solo il Monitor?........ - che strano deve essere un modello nuovo, sul mio giuro che è lì che si preme per accendere il PC)

La conoscenza di costui, è solitamente derivata da quanto appreso da: "Amici MOOOLTO Esperti" - i cosiddetti apprendisti STREGONI APPRENDISTI STREGONI che sono , loro malgrado, dei poveri Utenti Finali (possibilmente di serie C ) senza alcuna conoscenza di base., ma visto che, hanno ottenuto dai loro simili lo STATUS di FATTUCCHIERI, si vedono in dovere di spargere la loro SCIENZA su chi ne capisce meno di loro, e SOPRATTUTTO visto il loro status di ELETTI, gioiscono nel contrastare con chi un Maestro lo è davvero (leggi professionista) Non sia MAI che il ns. Utente Finale veda smantellata una per una le sue strampalate teorie.
Se ne andrà convinto che il maestro in questione, pur lavorando con i pc. da svariati lustri (cicli di 5 anni per i più ignoranti) , ha cercato di inculcargli, un sacco di ca@@ate, Ma EGLI (l'Utente Finale) NON è uno sciocco credulone, quindi: MAI cederà alle rivelazioni di altra fede.. resterà anzi ben saldo sulle sue posizioni stile Odissea nello spazio. - EGLI NON vuole arrivare alla Conoscenza, ma solo convincere gli altri Indefessi colleghi che: EGLI SA!
- EGLI ha appreso il verbo, ed ora è giunto il suo momento per educare ed istruire i propri simili.
Ora , a conferma di quanto asserito poco sopra, mi sento in dovere di riportare alcune frasi o situazioni che mi è capitato di vivere personalmente........ (tutto vero, lo giuro sul canguro) tanto per rendere meglio l'idea di quali siano le teorie di questa nuova filosofia di vita:

Domanda
"AIUUTTOOOOOO....Il mio pc non si spegne più.........."
Traduzione:
Essendo un PC ATX (se non lo sapete, ammettete la vostra ignoranza e informatevi) una volta chiusa la sessione da Win98, la macchina si spegne fisicamente, rimane però acceso il led del monitor.
Il ns. Utente Finale, allora, forte della propria scienza preme il pulsante Power pensando che il PC fosse ancora acceso, così facendo il PC si riaccende.

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa