CrazyZone

..:: Argomenti Vari ° General ::..
=> Informazioni per il Cittadino => Topic aperto da: ambarambacicicoco - Maggio 25, 2014, 22:50:56 pm

Titolo: Bambini al sicuro anche su Facebook: come fare
Inserito da: ambarambacicicoco - Maggio 25, 2014, 22:50:56 pm
Bambini al sicuro anche su Facebook: come fare
23 maggio 2014


Anche tuo figlio vuole il suo profilo sul social, ma tu hai paura di come potrebbe gestire la propria privacy? Per tenere sotto controllo le attività online dei più piccoli, puoi usare il Parental Control per social: è una funzione che abbiamo trovato e messo alla prova in alcuni pacchetti antivirus dell'ultimo test.


Anche i più piccoli reclamano ormai un profilo su Facebook (l'iscrizione è comunque consentita solo ai maggiori di 13 anni). Anche tuo figlio vuole essere presente sul social network? Cosa fare? Impedirgli di iscriversi per paura dei contenuti e delle conversazioni in cui potrebbe imbattersi? O lasciarlo in balia della rete? Una via di mezzo c'è: si tratta del cosidetto "Parental Control" per social network, che può essere una funzione specifica dei pacchetti antivirus, strumento fondamentale - in generale - per proteggere i propri dati.


La funzione "Controllo genitori"

Avere il pieno controllo del proprio profilo Facebook non è sempre facile neanche per gli adulti (leggi quali sono le 5 mosse (http://www.altroconsumo.it/hi-tech/telefono-internet-e-tv-digitale/news/privacy-facebook) da non dimenticare), figuriamoci nel caso dei più piccoli: come essere sicuri che stiano gestendo bene i loro dati online? Il Parental Control ("controllo genitori") per social network è quel sistema che permette di tenere sotto controllo le attività dei figli sui social, senza essere costretti ad appostarsi alle loro spalle per spiarli. Di solito è una parte della funzione più ampia del Parental control, che permette di bloccare alcuni siti o di stabilire per quanto tempo il bambino può navigare.

Gli antivirus con "parental control" per i social

Non tutti i pacchetti antivirus hanno la funzione del Parental Control per i social. Di quelli messi alla prova nel nostro ultimo test sui pacchetti che offrono protezione specifica per social, ne dispongono solo tre suite.


Dal sito di Altroconsumo
Titolo: Re:Bambini al sicuro anche su Facebook: come fare
Inserito da: pinkfloyd - Maggio 26, 2014, 07:07:26 am
Mio consiglio e di non farli usare  :winko: