Autore Topic: Non abbonatevi a TeleTu [Informativa]  (Letto 8275 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Non abbonatevi a TeleTu [Informativa]
« il: Agosto 20, 2011, 00:00:04 am »
Stò vivendo una vicenda incredibile e assurda con il mio EX operatore di telefonia ed internet ADSL che risponde al nome che voi tutti conoscerete TeleTu la vergogna sei tu  botte botte botte botte botte botte

Lo scorso Febbraio ho deciso di cambiare operatore telefonico e di ADSL puntando sul ritorno in Telecom, viene da me un'addetto di quest'ultimi mi propone il contratto in base alle mie esigenze e mi suggerisce di togliere subito il pagamento automatico delle bollette telefoniche in banca e di non rispondere a nessuna futura telefonata fatta dal mio vecchio gestore ( TeleTu appunto ), visto che spesso quando ricevono disdette tentano con telefonate truffaldine, di vincolare il cliente ulteriormente, seguo i suoi consigli e alla fine di Febbraio avviene il passaggio, qualche settimana dopo mi viene recapitato un sollecito di pagamento da parte di Teletu per saldare degli arretrati, chiamo il servizio clienti e mi dicono che si tratta di arretrati appunto, chiedo lumi su come mai un sollecito visto che io la fattura originale non l'ho mai ricevuta ed emerge che le fatture io le ricevevo via mail ma non essendo più loro il mio operatore non mi potevano più essere recapitate in tale modo, eallora come potevo sapere di avere qualcosa da pagare dico io?  :wallbash: 
La signorina del call center mi dice allora che invierà al mio indirizzo la copia cartacea perchè possa realmente vedere di cosa si tratta e comunque mi anticipa le varie voci, visto che ritenevo fosse cosa comunque dovuta saldo la bolletta.
Ritenendo di essermi tolto definitivamente TeleTu dalle scatole e me li dimentico, ma verso la metà di Maggio mi vedo recapitare un nuovo sollecito di pagamento per un'importo di 40€ mi incaxxo e richiamo il servizio clienti chiedendo nuovamente lumi e mi viene detto che trattasi del contributo ADSL dei mesi di Marzo Aprile  :o e che se non provvedo al pagamento quanto prima rischio che mi venga scollegata la linea telefonica e ADSL  :o :risatona: faccio allora presente all' operatore che è improbabile che possano staccare qualcosa non essendo più loro i miei fornitori del servizio, ed espongo la situazione facendo presente nuovamente di non aver mai ricevuto nessuna bolletta e che comunque l'importo da loro richiesto non era da me dovuto visto che nel periodo da loro citato io era già loro ex utente, l'operatore mi invita ad inviare un fax ad un numero e io scocciato dico che non intendo ne pagare ne perdere ulteriore tempo per loro errori ed incompetenze, l'operatore mi dice allora che provvede ad aprire la segnalazione del disguido accadutomi.
Bene dico io speriamo di aver chiarito tutto finalmente, mai pensiero fu più sbagliato, oggi apro la buca delle lettere e che ci trovo ? Una nuova bella lettera di sollecito di pagamento da parte di una società di recupero crediti incarica da teletu dove mi allegano un vaglia da pagare per la modica cifra di 101,23€ cosi suddivisi:

40€ contributo ADSL Marzo Aprile
40€ contributo ADSL Maggio Giugno
19,20€ Oneri per ritardato pagamento
2,03 interessi mora

Incazzato come una iena chiamo nuovamente il servizio clienti ( che per altro è un numero a pagamento ), chiedo nuovamente lumi all' operatore e rispiego che oltre a non aver ricevuto le bollette in questione gli importi che mi richiedono non gli sono dovuti ed in effetti l'operatore mi da ragione visto che il servizio telefonia più ADSL è stato da loro sospeso lo scorso 25 Febbraio, e mi dice anche di aver trovato la segnalazione fatta la volta precedente dal suo collega e che ne aprirà nuovamente una, l'operatore mi dice anche di contattare la società di recupero credito spiegando l'accaduto e fornedogli il numero di segnalazione che mi è stato rilasciato, ora lunedi li sentirò per cercare di risolvere questa situazione che ha dell' assuro e che solo in un paese come il nostro può accadere.

Vi terrò aggiornati se non finisco al fresco prima  fischio :diavolo:
« Ultima modifica: Aprile 23, 2014, 21:53:06 pm da ninfea »
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re:Non abbonatevi a TeleTu
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2011, 00:04:53 am »
Tranquillo è la procedura standard di questi "signori": lo hanno fatto anche a me 4 anni fa, ovviamente non me li sono neppure filati.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Non abbonatevi a TeleTu
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2011, 00:12:27 am »
Vagante spero tu abbia ragione altrimenti avrai un nuovo cliente  fischio
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Non abbonatevi a TeleTu
« Risposta #3 il: Agosto 20, 2011, 01:18:03 am »
druido ho lo stesso identico problema con la telecom, vogliono soldi da me per i mesi a partire da marzo...solo che io il fax (con tanto di ricevuta che mi tengo ben stretta) di disdetta gliel'ho fatto a febbraio prima di venire a torino... teletu o telezozz, sono tutti uguali...con me comunque si possono attaccare al famoso tram e se loro la linea non l'hanno staccata, sono azzissimi loro
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Non abbonatevi a TeleTu
« Risposta #4 il: Agosto 20, 2011, 09:56:53 am »
Non è mia intenzione pagare, anche se ovviamente quando ti vedi recapitare solleciti di pagamento da agenzie di recupero credito un minimo di preoccupazione iniziale c'è, è palese che l' errore è loro visto che come mi hanno confermato il tutto è stato scollegato il 25 Febbraio, di certo quella di Lunedi sarà la mia ultima telefonata dopo di che tutto finirà nel cestino, certo che se la cosa dovesse continuare sarebbe interessante sapere se si possono intraprendere azioni legali nei confronti di sti signori.

La cosa poi che credo che sia oltretutto assurda è che già con la prima richiesta di pagamento non pagata avrebbero dovuto staccare il servizio secondo quanto scrittomi da loro, servizio che per altro non possono disattivare non essendo più loro il mio operatore, ed allora se ciò fosse stato fatto la seconda richiesta non avrebbe dovuto nemmeno arrivarmi.

Da ciò che so quando disdici con sti signori tentano di farti pagare dei costi di disattivazione che non gli sono dovuti, ed infatti durante il passaggio ricevetti una telefonata da Teletu dove mi facevano una proposta con un'offerta secondo loro strepitosa per rimanere, quando risposi di no l' operatore mi disse che allora avrei dovuto pagare non mi ricordo quanti soldi di disdetta, io risposi che mai li avrei pagati perchè sapevo per certo che non gli dovevano essere dovuti.
Ora io penso che in modo truffaldino ( non si può definire in modo diverso ) tentino di recuperare tale cifra, certo è che tutto il sistema di queste società, sia che si tratti di compagnie telefoniche o di televisioni con abbonamenti vari a pagamento, sembrano più a società organizzate per delinquere che a fornitori di servizzi.  :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Non abbonatevi a TeleTu
« Risposta #5 il: Agosto 20, 2011, 10:36:34 am »
queste cose succedono con quasi tutti gli operatori, purtroppo. Mio suocero è morto da 4 anni e a tutt'oggi chiedono i soldi con le bollette nonostante sia stato disdetto l'abbonamento +  invio del certificato di decesso (Wind in questo caso); stessa cosa con Vodafone Casa da parte della mia compagna che ha cambiato casa e disdetto (ora ha Fastweb). Si è rivolta ad un avvocato il quale ha detto di pagare comunque le bollette che le verranno rstituite una volta risolta la faccenda. Come vedi non è solo un problema di Teletu o telezozz, consolati così  :harhar:
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Non abbonatevi a TeleTu
« Risposta #6 il: Agosto 20, 2011, 11:43:26 am »
Vedi che sta cosa è assurda, l' avvocato le ha detto di pagare comunque, ma perchè io devo pagare per una cosa che non ho? Perchè dobbiamo essere sempre noi a rimetterci?
Comunque non intendo pagare, ora voglio vedere cosa mi dicono Lunedi e poi intendo contattare anche le associazioni dei consumatori ed iniziare ad operarmi per difendere i miei diritti per quanto sarà possibile, Vagante ha risposto che pure lui ha vissuto una vicenda simile e che si tratta di una procedura standard, ma alla fine non hai pagato? Come è finita?
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Non abbonatevi a TeleTu
« Risposta #7 il: Agosto 20, 2011, 12:21:40 pm »
Vedi che sta cosa è assurda, l' avvocato le ha detto di pagare comunque, ma perchè io devo pagare per una cosa che non ho? Perchè dobbiamo essere sempre noi a rimetterci?
Comunque non intendo pagare, ora voglio vedere cosa mi dicono Lunedi e poi intendo contattare anche le associazioni dei consumatori ed iniziare ad operarmi per difendere i miei diritti per quanto sarà possibile, Vagante ha risposto che pure lui ha vissuto una vicenda simile e che si tratta di una procedura standard, ma alla fine non hai pagato? Come è finita?

Sono d'accordo con te, è assurdo pagare un servizio che non c'è più, ma come dici anche tu questa è l'italia!
Rivolgiti ad una associazione per consumatori e senti cosa ti dicono, vedrai che in linea di massima ti toccherà pagare e poi ti dovranno rimborsare le spese sostenute.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Non abbonatevi a TeleTu
« Risposta #8 il: Agosto 20, 2011, 12:42:30 pm »
Premesso che non è mia intenzione pagare nulla, il problema è anche un'altro, che non continuino ad inviarmi ulteriori addebiti di questo servizio che non ho, quindi vorrei capire cosa fare per evitare che arrivino nuovi addebiti.
Ho letto che si potrebbe iniziare con una lettera di diffida ma non so come e cosa scriverci, ogni aiuto e ben accetto  hail2
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Non abbonatevi a TeleTu
« Risposta #9 il: Agosto 20, 2011, 13:54:32 pm »
Ho ricontato il servizio clienti TeleTu  :wallbash: chiedendo ulteriori lumi su quanto sta accadendo e per capire cosa fare perchè questi addebiti continuino in futuro in attesa di risolvere le questioni arretrate, l' operatore mi ha detta che è sufficiente inviare un fax ad un numero che mi ha fornito chiedendo lo storno delle 2 fatture incriminate specificando il fatto che non sono più loro utente e sono state emanate per un periodo successivo alla disattivazione dei loro servizi  :o

A suo dire oltre a risolvere la questione fatture emanate eviterò ulteriori nuove fatturazioni, sarà vero? Non ne sono convinto ma proverò pure questa. :wallbash:   
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Non abbonatevi a TeleTu
« Risposta #10 il: Agosto 20, 2011, 14:26:24 pm »
non fai parte di qualche associazione di consumatori?  :winko:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Non abbonatevi a TeleTu
« Risposta #11 il: Agosto 20, 2011, 14:35:39 pm »
Ho ricontato il servizio clienti TeleTu  :wallbash: chiedendo ulteriori lumi su quanto sta accadendo e per capire cosa fare perchè questi addebiti continuino in futuro in attesa di risolvere le questioni arretrate, l' operatore mi ha detta che è sufficiente inviare un fax ad un numero che mi ha fornito chiedendo lo storno delle 2 fatture incriminate specificando il fatto che non sono più loro utente e sono state emanate per un periodo successivo alla disattivazione dei loro servizi  :o

A suo dire oltre a risolvere la questione fatture emanate eviterò ulteriori nuove fatturazioni, sarà vero? Non ne sono convinto ma proverò pure questa. :wallbash:


la mia compagna ha mandato ben 3 fax e 3 avvisi con ricevuta di ritorno, ma non era cambiato nulla. Quando ha chiamato x l'ennesima volta il call center la risposta è stata "C'è stato un errore nel computer" o qualcosa di simile. Tieni duro vedrai che quando andrai in pensione smetteranno....  :harhar:

L'associazione consumatori è l'ente più indicato per chiedere aiuto, sicuro però dovrai sottoscrivere con loro un abbonamento, ma per un po' sarai coperto da loro anche x altre beghe
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re:Non abbonatevi a TeleTu
« Risposta #12 il: Agosto 20, 2011, 16:27:07 pm »
Scusa, ma ti stai preoccupando oltremodo per nulla.
Per recuperare un presunto credito la società dovrà ricorrere al Giudice di Pace o, per importi superiori a € 5.000,00, al Tribunale. Se dovessi ricevere un atto giudiziario, allora dovrai andare da un avvocato o da un'associazione di consumatori spiegando la vicenda e soprattutto portando la ricevuta della disdetta: vincerai di sicuro.
Stai certo però che TeleTU non sarà così ingenua da muoversi affidando l'incarico a un avvocato senza prima verificare l'effettiva debitoria.
Altra cosa, invece, è se il contratto prevedeva penali per recessi anticipati e simili clausole, ma se questo non è il tuo caso smetti di preoccuparti e di affannarti a chiamare e spedire lettere o fax.
Questo è il mio consiglio, poi ovviamente la scelta spetta a te.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Non abbonatevi a TeleTu
« Risposta #13 il: Agosto 20, 2011, 17:48:33 pm »
Vagante io sono certo che al momento del cambio operatore non vi fossero attive promozioni o altro che mi vincolavano dal recesso, ora la mia preoccupazione è che la cifra continui ad incrementare, ora si tratta di 101€ ma se tanto mi da tanto a Settembre mi addebiteranno il contributo di Luglio e Agosto e cosi via magari all' infinito,
Per completezza di cronaca il passaggio è stato fatto da Telecom con i codici di migrazione e onestamente non ricordo se TeleTu mi ha poi realmente inviato copia del cessato contratto, fermo restando che come detto il servizio a loro risulta cessato dal 25 Febbraio.
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:Non abbonatevi a TeleTu
« Risposta #14 il: Agosto 20, 2011, 20:50:04 pm »
scusa dru ma teletu non è una società gestita da telecom  mi sa tanto di presa in giro .



il mio regno non è di questa terra
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !