Autore Topic: Rivoluzione allo sportello In banca si va fino alle 20 [Informativa]  (Letto 802 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


Il via all’iniziativa sperimentale in cento filiali di Intesa Sanpaolo
Servizi disponibili anche il sabato, scattano le consulenze a domicilio



I ritmi di vita si dilatano e la banca prova a stare al passo. È il senso dell’iniziativa di Intesa Sanpaolo, che ha deciso di tenere aperti gli sportelli fino all’ora di cena. Una vera e propria rivoluzione per i nostri stili di vita. Non solo: si tenta anche un recupero del contatto diretto, in un mondo in cui la burocrazia che ci circonda si sposta sempre più sul Web. D’ora in poi, operazioni come chiedere una consulenza su un investimento o tentare di ottenere un sempre più raro finanziamento si potranno fare con tutta calma. 

 

Prima, l’«extra omnes» scattava alle 16,15. Con il nuovo orario, invece, le filiali saranno aperte fino alle 20 e anche il sabato mattina. Un’altra novità offerta da Intesa è quella delle consulenze a domicilio per i privati, come già avviene per le aziende. Niente più corse disperate dal lavoro, quindi. 

 

La sperimentazione, partita un po’ in sordina lunedì, riguarda 100 filiali sparse in tutta Italia, di cui una quindicina nel Nordovest. A giugno è previsto che se ne aggiungeranno altre 500 e aumenteranno ancora, progressivamente. Finora si è trattato più che altro di una prova generale: per sradicare vecchie abitudini ci vorrà tempo. A Torino, ad esempio, le due filiali pilota, nel quartiere Crocetta, l’altra sera erano quasi deserte, ma in tanti si fermavano incuriositi nel vedere gli sportelli aperti quando le serrande dei negozi erano già abbassate. 

 

L’orario «extralarge» è stato reso possibile dopo una complessa trattativa con i sindacati, in seguito alla quale i dipendenti sono stati spalmati su tre turni. In una nota, il Ceo di Intesa, Enrico Cucchiani, loda «la grande consapevolezza dei lavoratori». 

 

Se oltre che consapevoli siano anche felici della novità, non è dato sapere. La scommessa per l’azienda sarà quella di riuscire a rispondere davvero alle esigenze dei clienti e, nello stesso tempo, a conciliare la nuova offerta con il suo personale.


« Ultima modifica: Aprile 12, 2014, 22:30:16 pm da ninfea »
                                  
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Rivoluzione allo sportello In banca si va fino alle 20
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2013, 19:11:21 pm »
non ti dico i commenti girati dopo la mail che ci informava della grande opportunità che ci viene data: anzi la riporto qui:

Gentile Collega,
l’anno appena iniziato ci porterà ad  affrontare importanti sfide professionali. Il mutato contesto di mercato  e le nuove esigenze della clientela richiedono di potenziare  l’efficacia commerciale dedicando sempre maggiore attenzione  al servizio e alla consulenza. Il programma Banca Estesa, che prevede  l’apertura di alcune filiali della banca in orari differenti da quanto  fatto finora, consentirà di rispondere al meglio alle esigenze dei  nostri clienti e di distinguerci rispetto alla concorrenza.Ti invito a guardare la clip  che abbiamo preparato.
 
Trovi il materiale a supporto nella sezione dedicata di ABC.
 
 Considero fondamentale il contributo personale che darai a questo nuovo modo di fare Banca, sempre più al servizio del cliente. Grazie sin d'ora per il tuo impegno e il tuo aiuto.
 Buon 2013!

Giuseppe Castagna


Anche gli auguri.... lo ringrazio a nome di tutto il personale...
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2013, 19:13:46 pm da ambarambacicicoco »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !