Autore Topic: Banche chiamate a partecipare a test di cyber-sicurezza [Informativa]  (Letto 810 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Banche chiamate a partecipare a test di cyber-sicurezza


L’appuntamento è fissato dal Dipartimento dei Servizi finanziari dello Stato di New York per il prossimo 12 dicembre


new york

Il prossimo mese, circa 200 banche saranno chiamate a partecipare ad un test da cui emergerà il gruppo più preparato a gestire attacchi da parte di pirati informatici. Il Dipartimento dei Servizi finanziari dello Stato di New York ha infatti chiesto agli istituti di credito che regola - per lo più community banks con sede a New York e filiali delle maggiori banche straniere - di rispondere a una serie di domande in tempo reale, per valutare le loro politiche e procedure in materia di cyber-sicurezza. 

Il prossimo 12 dicembre, le banche coinvolte prenderanno parte, via web, a quello che gli addetti definiscono il “decathlon accademico sulla cybersecurity”, una vera e propria gara “volta a promuovere un miglioramento di tali misure”, come riportato dal Wall Street Journal , che ne dà notizia.

I risultati potrebbero intimorire o mettere in imbarazzo gli istituti invitati a rafforzare le proprie misure di sicurezza, nonostante le risposte siano anonime0 una modalità pensata proprio per incoraggiare la totale apertura di quelle banche diffidenti alla prospettiva di apparire peggiori rispetto ai loro avversari. 

Le autorità americane ritengono importante fornire un sostegno contro la crescente minaccia di hacker e organizzazioni criminali nei confronti di singoli istituti e del sistema finanziario intero: banche come J.P. Morgan Chase, Bank of America e Capital One Financial negli ultimi anni sono state prese di mira dagli attacchi dei pirati informatici, inclusi i potenti “denial-of-service”, che hanno compromesso la funzionalità di alcuni siti bancari, on-and-off per giorni, provocando la frustrazione dei clienti. 



 Fonte: TMNews 

« Ultima modifica: Gennaio 10, 2014, 23:18:46 pm da ninfea »
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !