Autore Topic: Nuovo Ubuntulo  (Letto 1410 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bit32

  • Heaven
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
Nuovo Ubuntulo
« il: Maggio 10, 2010, 22:29:21 pm »
Ciao a tutti.
Volevo mettere Ubuntu sul mio pc secondario.
Ho il disco della versione 9.10, ma ho visto che hanno fatto una nuova versione, la 10.04.
Sinceramente ho visto su YouTube un po' la nuova interfaccia e non è che mi entusiasti.
Voi magari direte "ma va, è più fica, più chiccosa", ma a me sinceramente non piace.
Anche altri cambiamenti che ho visto non mi piacciono molto.
Allora, le domande sono :

1) Posso installare Ubuntu 9.10 e poi se proprio ne avrò voglia fare l'aggiornamento via web?
2) C'è un modo per usare il nuovo Ubuntu con i vecchi ma bellissimi temi ClearLook e Human di sempre con i bellissimi effetti "bongi mogni"?
3) Se non uso Ubuntu 10.04 avrò problemi con alcuni applicativi?
4) Il Gestore Programmi e Sinaptic continueranno a funzionare ugualmente con il vecchio?
5) Ma cosa è successo al sito italiano?! Hanno rimpiazzato la pagina iniziale con una roba molto di corsa e se fai Scarica ti riporta al buon vechio sito ma se clicchi le varie zone (a parte il download) non è stato aggiornato (es. schiacci home ed esce la roba vecchia riguardo alla 9.10). Andiamo bene...

Grazie in anticipo. :)
I'm a little bit from your hard disk... :D




 

Offline scivavx

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
Re:Nuovo Ubuntulo
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2010, 14:54:34 pm »
ehi ciao :) ho solo provato l'ultima distro di ubuntu, ma ho installata la 9.04 da un po' più di tempo quindi posso dirti qualche cosa a riguardo :)
se ti preoccupi dell'interfaccia, beh... :) la distro ubuntu è famosa per la facilità di personalizzazione, quindi non dovresti avere problemi a cambiare praticmente tutto (o quasi) a livello di interfaccia grafica.
Per quanto riguarda le tue domande invece :

 1) credo si possa fare come aggiornamento generale del sistema e non dovresti nemmeno perdere tutti i dati dal pc, credo sia una funzione particolare di ubuntu, ovvero un aggiornamento del sistema senza perdita di dati (non vorrei dire cavolate).

 2)credo che la compatibilità dei temi non dipenda dall'edizione della distro, poi a maggior ragione una distro più nuova supporta tranquillamente i  temi per le vecchie distro, dipende ovviamente che gestore di temi utilizzi (emerald, compiz, etc etc)

 3)dipende ovviamente dagli applicativi e poi ho letto in una recensione che le differenze tra la 10.4 e la 9.10 non sono poi tantissime, quindi credo che non avrai problemi nemmeno in questo punto.

 4)credo di si, come scritto sopra non sono molti i cambiamenti a livello della struttura e dei software di sistema.

 5)non saprei... :)

non uso linux da molto, quindi apprezzerei davvero che chiunque più informato di me a riguardo, nell'eventualità io abbia scritto qualche cavolata, di correggermi al più presto :) diamoci tutti una mano :) a me serve tanto  :-[ :eheheh:
 

Offline Bit32

  • Heaven
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
Re:Nuovo Ubuntulo
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2010, 17:21:29 pm »
Grazie ^_^
« Ultima modifica: Maggio 13, 2010, 20:14:50 pm da ridethesnake »
I'm a little bit from your hard disk... :D




 

Offline scivavx

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
Re:Nuovo Ubuntulo
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2010, 21:25:20 pm »
c'è l'apposito tasto per il grazie :) sennò poi i mod si arrabbiano   :innocent:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Nuovo Ubuntulo
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2010, 21:47:55 pm »
c'è l'apposito tasto per il grazie :) sennò poi i mod si arrabbiano   :innocent:

Bravo hai imparato bene ma vi ricordo in questo caso e diverso e una domanda e risposta  :pollicione:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Nuovo Ubuntulo
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2010, 21:52:19 pm »
c'è l'apposito tasto per il grazie :) sennò poi i mod si arrabbiano   :innocent:

Bravo hai imparato bene ma vi ricordo in questo caso e diverso e una domanda e risposta  :pollicione:

:eheheh: :eheheh: :eheheh:
scusatemi entrambi.. ma colui che apre il topic è l'unico che non può ringraziare usando il tasto grazie :harhar: :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Nuovo Ubuntulo
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2010, 21:57:58 pm »
c'è l'apposito tasto per il grazie :) sennò poi i mod si arrabbiano   :innocent:

Bravo hai imparato bene ma vi ricordo in questo caso e diverso e una domanda e risposta  :pollicione:

:eheheh: :eheheh: :eheheh:
scusatemi entrambi.. ma colui che apre il topic è l'unico che non può ringraziare usando il tasto grazie :harhar: :ciao:

Ha gia' e vero non mi sono accorto chi ha aperto topic  hail2 scusa vice capo  fischio
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline scivavx

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
Re:Nuovo Ubuntulo
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2010, 14:42:29 pm »
tornando all'argomento principale...
ho messo definitivamente l'ultimo ubuntu su tutto il pc e lo sto usando da un paio di giorni. Non da preblemi, non rallenta, semplice nella personalizzazione e soprattutto ha repository davvero immensi!!! c'è di tutto!!! non l'ho esplorato moltissimo, ma non ho notato tante differenze :)
l'unico punto negativo riguarda wine che da qualche problemino di installazione e le dockbar danno qualche difetto. rallentano parecchio e impiegano parecchio tempo per avviarsi  :( vedrò se dipende da me oppure se è un vero e proprio propblema :) vi farò sapere ulteriori informazioni quando lo avrò esplorato maggiormente :)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !