Autore Topic: Mageia: Mandriva rinasce dalle sue ceneri  (Letto 914 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saian9

  • Vip
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +106/-0
    • E-mail
Mageia: Mandriva rinasce dalle sue ceneri
« il: Settembre 23, 2010, 09:24:41 am »


fonte:
Dopo anni di successi e numerosi consensi ottenuti da tutta la comunità open source, gli sviluppatori di Mandriva hanno annunciato il distacco dalla società omonima per lanciare un progetto tutto nuovo, basato proprio su Mandriva Linux: Mageia.

Gli ex impiegati di Edge-IT, azienda affiliata alla società francese Mandriva S.A., per gran parte sviluppatori del progetto Mandriva, dopo esser stati liquidati e scorporati dall’azienda madre, hanno deciso di proseguire da soli per la propria strada, portando avanti il progetto al quale stavano lavorando da anni.

Nasce così Mageia, nuova distribuzione Linux che si prefissa di proseguire sul tracciato solcato ormai da Mandriva, visto che il suo team di sviluppo sarà formato da ben oltre 50 programmatori ex-Mandriva, convintissimi nel proseguire nel progetto open source.

Già pronti per mettersi all’opera, i neo sviluppatori di Mageia () sono soltanto alla ricerca delle strutture idonee per cominciare il proprio lavoro: una distribuzione Linux innovativa e completa, che risulti stabile, robusta ma allo stesso tempo semplice da utilizzare. Staremo a vedere.
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Mageia: Mandriva rinasce dalle sue ceneri
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2010, 09:26:51 am »
bella lì!  :pollicione:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !