Autore Topic: Linux: creare video del desktop  (Letto 920 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Linux: creare video del desktop
« il: Novembre 05, 2010, 12:35:39 pm »
Se avete la necessità di creare un video del vostro desktop, con Linux Ubuntu 10.04 potete utilizzare l'applicazione gtk-recordMyDesktop, un software che vi consente di effettuare registrazioni del desktop del vostro PC.

Per installarlo, aprite il menù "Applicazioni", selezionate "Accessori" e cliccate su "Terminale". Collegatevi ad Internet e, nella finestra di terminale, lanciate il comando sudo apt-get install gtk-recordmydesktop. Vi verrà chiesto di inserire una password: inserite quella del vostro utente attuale.

Per avviare gtk-recordMyDesktop cliccate sul menù "Applicazioni", accedete alla sezione "Audio e video" e selezionate la voce gtk-recordMyDesktop. Comparirà la finestra "record MyDesktop", con all'interno un'anteprima dell'area del desktop che verrà registrata.


Cliccando subito sul pulsante "Registra" verrà avviata la registrazione dell'intera area del desktop. Se, invece, cliccate il tasto sinistro del mouse nell'anteprima, tenendo premuto il tasto potete creare un rettangolo che corrisponderà all'area da registrare. Premendo il pulsante "Seleziona una finestra", invece, potrete scegliere di registrare una singola finestra.

Una volta avviata la registrazione, tutto ciò che registrate verrà salvato in un file video in formato Ogg Theora. Quando volete fermare la registrazione vi basterà cliccare con il tasto sinistro del mouse nel pannello in alto del desktop sull'applet di gtk-recordMyDesktop, che durante le registrazioni avrà assunto una forma rettangolare.

A questo punto, verrà creato il file video che sarà presente nella cartella "HOME" con il nome out.ogv:ciao:

Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !