Autore Topic: Moonlight guadagna l’accelerazione hardware  (Letto 925 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Moonlight guadagna l’accelerazione hardware
« il: Novembre 29, 2010, 19:07:27 pm »
  Moonlight, l’implementazione libera di Silverlight curata dagli sviluppatori del gruppo di Mono, ha guadagnato una nuova, gradita funzionalità: l’accelerazione hardware http://tirania.org/blog/archive/2010/Nov-23.html.

Allo stato attuale, Moonlight è in grado di sfruttare l’accelerazione hardware per le trasformazioni 3D di qualsiasi oggetto Silverlight, per il rendering delle texture e per i pixel shader.


L’accelerazione hardware è stata implementata grazie all’utilizzo di Gallium e a curarne lo sviluppo è stato David Reveman, il papà di XGL e delle prime versioni di Compiz.

Il codice è presente su GitHub https://github.com/mono/moon/tree/moon-gl-rendering in un branch dedicato; gli utenti non tecnici, invece, possono godersi i due video disponibili su YouTube:

Hardware acceleration with Moonlight

[youtube][/youtube]

e Moonlight 3D Perspective Support

[youtube][/youtube]

da "oneopensource.it"
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !