Autore Topic: Linux: gestire la clipboard con Klipper  (Letto 837 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Linux: gestire la clipboard con Klipper
« il: Dicembre 16, 2010, 20:51:16 pm »
Avete bisogno di un gestore di clipboard evoluto per il vostro Kubuntu? Bene, con Klipper è possibile gestire in modo completo il contenuto della clipboard del desktop.

Se il programma non è attivo nel vostro desktop, dovete avviarlo. Per farlo, aprite il menù "K" nel pannello in basso, entrate nella sezione "Applicazioni", cliccate su "Accessori" e quindi selezionate la voce "Strumento per gli appunti".


Nella parte destra del pannello, in basso, comparirà un'icona a forma di blocco note. Cliccateci sopra per far comparire un menù con le righe di testo degli ultimi appunti salvati nella clipboard.

Per richiamare una riga specifica, quindi, selezionatela nel menù e poi inseritela nella finestra desiderata: ad esempio, per inserire una riga nel terminale, selezionate questa riga nel menu di Klipper, andate nella finestra della Konsole, cliccate con il tasto destro del mouse e, nel menù contestuale che appare, selezionate la voce "Incolla". :ciao:

Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !