Autore Topic: Gnome 3 - Primi screenshot  (Letto 844 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Gnome 3 - Primi screenshot
« il: Gennaio 20, 2011, 14:28:44 pm »
La data di rilascio di GNOME 3, aprile 2011, è ancora abbastanza lontana ma il team di sviluppo ha deciso di partire in anticipo realizzando un sito completamente dedicato alla nuova release del desktop environment.

Se c’è una cosa che spinge particolarmente gli utenti ad aggiornare o cambiare sistema operativo, forse è proprio l’ambiente grafico. E’ stato per questo motivo, assieme alla sua stabilità e intuitività, che Ubuntu è diventata la distribuzione più conosciuta e più utilizzata di Linux, capace di diventare in poco tempo il terzo OS di riferimento (se consideriamo Windows e Mac OS come uniche versioni).

Ed a fare la fortuna di Ubuntu è stata la scelta di scommettere su Gnome, ambiente desktop di ottima qualità ma inizialmente disprezzato da parecchi utenti non puristi, in quanto grazie a Debian si era diffuso maggiormente il suo “cugino” KDE, più simile per certi versi all’interfaccia di Windows.

Gnome3.org ha aperto i battenti per chiunque voglia sbirciare tra le novità e iniziare a familiarizzare col nuovo look and feel del DE. C’è da dire che al momento il sito risulta abbastanza scarno: la GNOME Foundation ha pubblicato solo una carrellata delle nuove features, delle FAQ e le istruzioni necessarie a compilare GNOME 3.










da "oneopensource.it" e "ziogeek.com"
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !