Autore Topic: L'Antitrust multa Techmania.it. Cosa fare se hai acquistato ma non hai ricevuto la merce [Consumato  (Letto 1309 volte)

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Offline ambarambacicicoco

L'Antitrust multa Techmania.it. Cosa fare se hai acquistato ma non hai ricevuto la merce
17 aprile 2015




L’Antitrust ha inflitto una multa di 200 mila euro al sito di acquisti online Techmania.it: in molti, infatti, hanno segnalato al Garante la mancata consegna della merce da parte di questo portale. Se anche tu ha acquistato su Techmania.it e non ti è arrivata la merce, ecco cosa puoi fare.


Ha fornito ai consumatori false notizie sull’effettiva disponibilità e sui tempi di consegna dei prodotti, non ha predisposto sistemi di informazione corretta sullo stato di evasione degli ordini e ha omesso, o ritardato, il rimborso del prezzo nonostante l’annullamento degli ordini. Con queste motivazioni il Garante ha multato il sito di ecommerce di proddotti tecnologici www.techmania.it con 200 mila euro di sanzione. Nonostante l’intervento dell’Antitrust, però, il sito è ancora attivo e i problemi riscontrati dai consumatori sembrano essere sempre gli stessi.
Hai acquistato online, ma non ti arriva la merce?

Se hai fatto un acquisto online (questo vale anche per altri siti e non solo per Techmania.it) ma la merce non ti arriva, la prima cosa che devi fare è sollecitare il venditore con una lettera di diffida in cui gli intimi di effettuare la consegna entro 15 giorni. Se non ricevi alcun tipo di risposta il venditore è tenuto a ridarti l’intera somma che hai versato: per ottenere questo devi inviare una raccomandata a/r al venditore chiedendo l’immediata restituzione dei soldi. In questo caso puoi inviare la raccomandata a TECHMANIA – Via Brodolini 24 – 84091 Battipaglia (SA). Ricordati che è bene conservare una copia di tutta la documentazione intercorsa tra te e il venditore, dalle comunicazioni con il sito alle contabili del pagamento che hai effettuato.

Come ottenere il rimborso

Se hai pagato con carta di credito, carta prepagata e Conto Paypal, ti consigliamo di chiedere alla banca o all’istituto di pagamento di bloccare il versamento perché relativo a un prodotto che non arriverai mai. Se il pagamento è già avvenuto, purtroppo non ti resta che chiedere il rimborso al gestore del sito, inviando la raccomandata come ti abbiamo appena indicato. Ricordati che hai anche la possibilità di chiedere direttamente all’ente emittente della carta il rimborso della somma addebitata.

Nel caso tu abbia usato per pagare il tuo Conto Paypal, se la merce non arriva entro 45 giorni dal pagamento, puoi chiedere il rimborso direttamente a Paypal.

Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 20, 2015, 22:33:17 pm da ambarambacicicoco »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


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