Autore Topic: Fratello Metallo  (Letto 3564 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Fratello Metallo
« il: Maggio 12, 2008, 10:08:57 am »
A parte i gusti musicali estremamante soggettivi, direi che il video dimostra come è semplice eliminare le barriere precostituite tra fede e divertimento (tra due generazioni che comunque hanno in comune il filo dell'evoluzione sociale e comportamentale) senza fratture o disagi reciproci anzi con uno spirito di comprensione volta all'ascolto più che alla parola.

Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline evil.jeff

  • Heaven
  • *
  • Post: 41
  • Karma: +111/-1
  • THE VILE CONCEPTION
    • My Myspace page
    • E-mail
Re: Fratello Metallo
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2008, 12:49:26 pm »
Se pensa davvero quelle cose allora quell'uomo è uno dei pochi frati senza paraocchi... Invece di condannare la mia musica in base a pregiudizi idioti potrebbero prima documentarsi... ma vabbè...se apro la valvo la non la chiudo più...quindi:

W il METAL! |m|



 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Fratello Metallo
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2008, 13:31:43 pm »
Se pensa davvero quelle cose allora quell'uomo è uno dei pochi frati senza paraocchi... Invece di condannare la mia musica in base a pregiudizi idioti potrebbero prima documentarsi... ma vabbè...se apro la valvo la non la chiudo più...quindi:

W il METAL! |m|

Citazione
Immagine Rimossa
Ho pensato proprio a te quando ho letto la notizia del Frate con le borchie... pure noi teniamo il metallaro al forum  :D e seppure i miei gusti musicali negli anni sono cambiati conservo ancora i dischi degli Iron Maiden (si parla della metà degli anni ottanta) insieme a quelli di Jazz.
E poi le polemiche è sempre preferibile lasciarle agli asinacci...
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline evil.jeff

  • Heaven
  • *
  • Post: 41
  • Karma: +111/-1
  • THE VILE CONCEPTION
    • My Myspace page
    • E-mail
Re: Fratello Metallo
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2008, 14:49:18 pm »
già...e forse son l'unico metallaro qua dentro... ahahahah


 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re: Fratello Metallo
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2008, 21:29:42 pm »
eccolo qua il topic che volevo...hehehehe

lore spiega spiega con tranquillità...chi rifiuta la conoscenza dimostra solo ignoranza e paura della verità o presunta tale.
Ho una mancanza preoccupante dal punto di vista della musica metal...mi piacerebbe capire qualcosa in più per poi magari odiarla oppure magari per amarla ;)
 

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Re: Fratello Metallo
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2008, 22:54:05 pm »
ho del metal sul vecchio vinile...ogni tanto faccio girare qualcosa sul mio amato technics sl1200 mk2... :)
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

Offline evil.jeff

  • Heaven
  • *
  • Post: 41
  • Karma: +111/-1
  • THE VILE CONCEPTION
    • My Myspace page
    • E-mail
Re: Fratello Metallo
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2008, 00:40:23 am »
Allora...
Come tutti sappiamo, il metal è sempre stato visto come un rumore e/o come la musica del diavolo.
Tutti stereotipi generatisi da parole dette da gente ignorante. Il metal è un genere musicale si estremo...ma altrettanto profondo in alcuni casi. Ovvio che se prendiamo i Motorhead le tematiche trattano solo di donne, droga e alcol e la tecnica dei musicisti è quello che è. Con questo non dico che i Motorhead faccian schifo, anzi. Esistono però tantissimi sottogeneri nel metal che proprio per la loro diversità a volte abissale accontentano moltissimi palati. C'è chi ascolta il genere dei Motorhead per divertirsi e rilassarsi e alzare le corna con la mano, c'è chi sente il thrash metal per divertirsi e per far vedere al mondo che un thrasher è un ribelle anzitutto ecc...
Alcuni generi sono davvero profondi sia per tematiche dei testi, sia per la tecnica disumana dei musicisti. Per fare un esempio, i Nevermore, gruppo molto particolare, trattano di attualità, sociale, filosofia (testi davvero meravigliosi) e i musicisti che vi militano sono disumani. Sono in grado di fare pezzi davvero incredibili e fuori dai canoni.
Quello che ho appena detto è per collegarmi allo stereotipo del METAL = RUMORE. Il metal non è rumore...basta ascoltarlo attentamente per sentire quante sfumature sonore vi si possono trovare...provate solo una volta a sentire una canzone come Tomorrow turned into yesterday dei Nevermore e poi ditemi se il metal è rumore e basta.
Passando al discorso della musica di satana...questo stereotipo è venuto fuori a causa di alcuni beoti norvegesi che si divertono tutt'ora a bruciare chiese e a fare boiate come quelli delle bestie di satana. Piantiamola di dire che se uno ascolta un genere come il metal diventa violento e/o satanista! E' vero! Esiste una corrente del metal che ha tematiche sataniche: il Black metal ( e neanche tutto ha tematiche sataniche...molti gruppi come gli Immortal trattano di cose come il freddo, le foreste, il ghiaccio pur facendo black metal). Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio! Oltre al black esistono: Thrash, Heavy, Death, Brutal, Grind, Gothic, Power, NU e un'altra miriade di sottogeneri più piccoli...tutti questi ultimi non trattano il satanismo! Se sentite magari nelle parole di alcune canzoni un "devil" o vedete su una maglietta stampata una croce rivoltata spesso è una sorta di autoironia delle band per prendere in giro coloro che sono convinti che tutti i metallari siano satanisti.
Per cui non date ascolto a certa gente....parla solo per luoghi comuni. Date un ascolto a qualcosa di tutti questi sottogeneri! Magari vi piace!

Ora scusate ma devo andare a dormire perchè domani ho scuola... :(

Se volete che vi parli un altro po del genere musicale che io tanto adoro domani sono a disposizione ;)


 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re: Fratello Metallo
« Risposta #7 il: Maggio 15, 2008, 00:34:31 am »
Magari lo fai solo per me...ma io sono interessato tabboz....se mi segnali anche della musica da ascoltare magari di comparazione mi renderesti felice...
Io della musica heavy adoro il "melodico"..lo so che poi diventa commerciale se no non si vende..
Conosci per caso i Black Dama? a no tu sei di roma....loro sono qui di milano... ;D
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Fratello Metallo
« Risposta #8 il: Maggio 15, 2008, 08:46:44 am »
Magari lo fai solo per me...ma io sono interessato tabboz....se mi segnali anche della musica da ascoltare magari di comparazione mi renderesti felice...
Io della musica heavy adoro il "melodico"..lo so che poi diventa commerciale se no non si vende..
Conosci per caso i Black Dama? a no tu sei di roma....loro sono qui di milano... ;D

Moz, vedi se in qualche negozio della tua zona ti possono fare ascoltare qualcosa di Luca Turilli.
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re: Fratello Metallo
« Risposta #9 il: Maggio 15, 2008, 18:17:46 pm »
Daniiiiiiiiiiiiiii te hai capito tutto...voto 347 miliardissimi...ho beccato video su you tube....taccccc
 

Offline evil.jeff

  • Heaven
  • *
  • Post: 41
  • Karma: +111/-1
  • THE VILE CONCEPTION
    • My Myspace page
    • E-mail
Re: Fratello Metallo
« Risposta #10 il: Maggio 17, 2008, 19:09:21 pm »
Magari lo fai solo per me...ma io sono interessato tabboz....se mi segnali anche della musica da ascoltare magari di comparazione mi renderesti felice...
Io della musica heavy adoro il "melodico"..lo so che poi diventa commerciale se no non si vende..
Conosci per caso i Black Dama? a no tu sei di roma....loro sono qui di milano... ;D


Nono...io son di Milano!

Comunque se vuoi ti posso dare nomi di artisti in modo da poterti fare un'idea dei vari generi...

Qui di seguito ti scrivo il nome del sottogenere e accanto un nome o più nomi di artisti che lo rappresentano.

Heavy Metal: Judas Priest, Iron Maiden, Saxon, Manowar

Thrash Metal: Metallica, Megadeth, Kreator, Slayer

Death Metal: Morbid Angel, Death, Obituary, At the Gates

Black Metal: Immortal, Mayhem, Emperor, Darkthrone

Power Metal: Blind Guardian, Rhapsody, Stratovarius, Sonata Arctica

Gothic/Doom Metal: Nightwish, Candlemass, Type O Negative, Katatonia

Prog Metal: Symphony X, Dream Theater,    Queensr˙che, Rush

Shredders (chitarristi solisti): Steve Vai, Joe Satriani, Yngwie Malmsteen

Hard Rock: Led Zeppelin, AC/DC, Motorhead, Guns 'n Roses

Buon Ascolto!


 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !