Autore Topic: Xournal 0.4.7 [Office]  (Letto 1132 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spiddy

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +2/-0
    • E-mail
Xournal 0.4.7 [Office]
« il: Maggio 28, 2013, 20:23:40 pm »
Ragazzi per me questa è una chicca...magari voi lo conoscete già.....
di questi tempi con la dichiarazione dei redditi da compilare cercavo qualcosa che mi permettesse di compilare i PDF,vuoi mettere correggere quello che sbagli...completarlo quando vuoi...e salvarlo di nuovo compilato in formato PDF? ebbene a furia di cercare mi sono incappato in questo software completamente Free,che nasce sotto linus ed è pure standalone.

Xournal è un software fantastico, nato come un software per prendere appunti un “Note” ispirato al più famoso Windows Journal (a differenza di questo gli manca solo la capacità di eseguire automaticamente l’OCR sul testo scritto a mano).

    Il formato PDF (Portable Document Format), sviluppato da Adobe Systems nel 1993 è un formato aperto; ed è ormai uno standard che si trova dappertutto per la sua portabilità e sopratutto perchè stampare un file in un certo modello o scala nel formato PDF ci rende sicuro che chiunque lo apra lo vedrà in quel modello e in quella scala con qualsiasi strumento o sistema operativo.

Ma Xournal non si limita solo a questo. Infatti, ci permette di prendere nota, evidenziare e sottolineare i file PDF, basta andare su File > Annota PDF, l’unica attenzione va fatta al momento di salvare dove se vogliamo salvare le annotazioni fatte bisogna andare su File > Esporta PDF, se facciamo solo salva lo fa nel suo formato .xoj in questo caso però le annotazioni possono ancora essere modificate altrimenti, se si esporta in PDF queste non si possono più modificare.

Xournal ha tante funzionalità con gli strumenti standard che sono penna, gomma, testo e evidenziatore, è localizzata in italiano ed è semplicissimo da usare, poi occupa pochissima RAM e per Windows non c’è neanche bisogno di istallarlo si può quindi portare su pennetta ed averlo sempre dietro.

Xournal è progettato anche per essere utilizzato con una penna grafica, con la Tavoletta grafica e Tablet PC. Comunque, questo software non era più sviluppato dal 2009, ma finalmente credo ci sia stato un ravvedimento da parte sia da chi lo sviluppa che dalla comunità



questo il link del programma...
[downlinks]http://sourceforge.net/projects/xournal/?source=navbar[/downlinks]

questo quello del download,,,

[downlinks]http://sourceforge.net/projects/xournal/files/xournal-win32-binaries/0.4.7/xournal-0.4.7-win32.zip/download?use_mirror=switch&download=&failedmirror=dfn.dl.sourceforge.net[/downlinks]

provatelo...
« Ultima modifica: Settembre 08, 2013, 18:47:17 pm da ambarambacicicoco »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !