Autore Topic: Pedaggi: annullati aumenti autostrade e Gra, al via i rimborsi [Consumatore]  (Letto 1213 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Pedaggi: annullati aumenti autostrade e Gra, al via i rimborsi
Il Tar del Lazio ha disposto l'annullamento del decreto ministeriale

Via ai rimborsi dell'Anas dopo la sentenza definitiva del Tar che boccia i pedaggi forfettari, introdotti in via provvisoria il primo luglio scorso e poi sospesi dopo poco piu' di un mese, su alcuni tratti della rete autostradale in gestione diretta della societa'. E' questo l'effetto della decisione dei giudici amministrativi del Lazio arrivata oggi. L'Anas, infatti, attendeva la sentenza definitiva della giustizia amministrativa per poter procedere al rimborso dei pedaggi corrisposti durante il breve periodo di applicazione del decreto legge.

A indicarlo era stato lo stesso presidente dell'Anas, Pietro Ciucci, dopo l'ordinanza del Consiglio di Stato del primo settembre scorso che aveva confermato, la precedente decisione del Tar del Lazio e del Tar del Piemonte di sospendere gli effetti dell'articolo 15, comma 2, del decreto del 31 maggio del 2010 che prevedeva, appunto, l'introduzione del pedaggiamento forfettario. A seguito della sospensiva del Tar, l'Anas aveva ottemperato alla decisione di sospendere l'esazione gia' dal giorno 4 agosto 2010.

"Il rimborso da parte di Anas dei pedaggi corrisposti durante il breve periodo di applicazione del decreto legge sara' assunta quando la giustizia amministrativa si pronuncera' in via definitiva in merito al decreto in discussione", aveva detto allora Ciucci.
« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 22:05:47 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !