Autore Topic: Quanto costa una giornata in spiaggia? [Consumatore]  (Letto 770 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Quanto costa una giornata in spiaggia? [Consumatore]
« il: Giugno 15, 2011, 14:26:06 pm »
Quanto costa una giornata in spiaggia?
15-06-2011

Ombrelloni e sdraio: quanto costano? Abbiamo dato un primo sguardo ai prezzi in alcune rinomate località di mare. Vi mostriamo alcuni dei prezzi più alti per ciascuna regione.

Per tre persone, 19-22 euro al giorno in media
Abbiamo ipotizzato due scenari: una coppia e una famiglia di tre persone. Le tariffe considerate sono quelle relative a un giornaliero nel mese di luglio (alta stagione).
I prezzi sono molto variabili: a Lerici abbiamo riscontrato che l’ombra costa oltre il doppio rispetto a Bibione o a Vieste o a Cagliari o a Lignano Sabbiadoro, che con i suoi 15 euro di media merita la palma dell’economicità. Prezzi di fascia medio bassa a Lignano Pineta, Lignano Riviera, Viserba, Jesolo, Alba Adriatica, tutti sotto i 20 euro al giorno. All’estremo opposto Lerici, Ostia e Grado. In generale, l’ombra in spiaggia quest’anno ci costerà mediamente tra i 19 e i 22 euro.

Aumenti superiori all’inflazione
Per Lerici e Moneglia abbiamo potuto fare un confronto con i prezzi del 2002: le tariffe giornaliere e settimanali sono cresciute prevalentemente di oltre il 25%, cioè di almeno 5 punti più dell’inflazione, con picchi di oltre il 40%, soprattutto per gli abbonamenti prolungati e con l’uso di una cabina




Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 23, 2014, 22:12:25 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !