Autore Topic: Ritirati caschi da bici a rischio [Consumatore]  (Letto 846 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Ritirati caschi da bici a rischio [Consumatore]
« il: Luglio 24, 2012, 11:45:16 am »
Ritirati caschi da bici a rischio
23 luglio 2012


Il casco da bambino per bici Rudy Project Fyol è stato bocciato nel nostro test per non avere superato alcune prove: il produttore li ha richiesti indietro ai negozi. Se ne hai uno, puoi fartelo cambiare o chiedere il rimborso.


Il casco da bici per bambini Rudy Project Fyol non aveva superato le prove del nostro test, le stesse previste dalla normativa europea:  non solo non assorbe a sufficienza i colpi, ma rischia di venire scalzato dalla testa prima della caduta.
Dopo il nostro articolo, il produttore si è attivato per ritirare il prodotto: “Abbiamo inviato una comunicazione a tutti i distributori - ci scrive l’amministratore delegato della Rudy Project - con la richiesta di restituirci il prodotto ancora in magazzino e di fare quanto possibile per ritirare quelli già venduti”.
Il produttore – che pure sottolinea che il casco aveva ricevuto la certificazione di sicurezza da un ente terzo riconosciuto a livello internazionale - ci ha ringraziato dell’opportunità di rimediare ad eventuali non conosciute anomalie di prodotti distribuiti.
Un segno di serietà, che apprezziamo molto.
Se hai uno di questi caschi, dunque, riportalo in negozio: potrai sostituirlo con un altro prodotto o essere rimborsato.

Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 13, 2014, 22:12:27 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !