Autore Topic: Equitalia, accordo con i revisori legali per l’assistenza ai contribuenti [Tasse e Fisco]  (Letto 837 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


Equitalia, accordo con i revisori legali per l’assistenza ai contribuenti



Da pochi giorni ci sono anche i revisori legali nel novero delle collaborazioni attivate da Equitalia per accorciare le distanze con i contribuenti: l’agenzia di riscossione ha siglato, infatti, un protocollo d’intesa a carattere nazionale con l’Istituto Nazionale Revisori Legali. L’accordo prevede, con la successiva sottoscrizione delle convenzioni a livello territoriale, l’attivazione di sportelli telematici a cui i professionisti potranno rivolgersi per ottenere una consulenza dedicata e per fissare un appuntamento presso le sedi locali per risolvere le situazioni più complesse e delicate.

Secondo l’amministratore delegato Mineo, Equitalia «sta realizzando una serie di iniziative nell’ottica di un rapporto con il fisco basato sulla trasparenza e sulla semplificazione. L’accordo con l’Istituto Nazionale Revisori Legali – continua Mineo - mira a consolidare il dialogo con le realtà professionali presenti sul territorio per migliorare l’assistenza ai contribuenti e garantire un servizio sempre più efficiente». Dal canto suo, il Presidente dell’INRL Baresi sottolinea che, con questo accordo, l’Istituto «intende potenziare ed ottimizzare, nel rispetto dei rispettivi ruoli e compiti, la rete di relazioni operative, a disposizione degli iscritti, con gli organismi che rappresentano gli interlocutori di riferimento nell’attività professionale del revisore legale».

Ricordiamo, tra le convenzioni sottoscritte da Equitalia nel corso del 2014, quella con l’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, che il 18 marzo scorso hanno siglato un protocollo d’intesa propedeutico, come nel caso della convenzione con l’INRL, alla successiva sottoscrizione di convenzioni a livello territoriale per l’attivazione di sportelli telematici dedicati.



Fonte: Fiscopiù - Giuffrè per i Commercialisti - http://fiscopiu.it/news/equitalia-accordo-con-i- revisori-legali-l-assistenza-ai-contribuenti 
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !