Autore Topic: Audiogalaxy - Musica in streaming  (Letto 989 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

funcool3

  • Visitatore
Audiogalaxy - Musica in streaming
« il: Marzo 05, 2011, 13:01:00 pm »
Audiogalaxy offre un servizio gratuito per ascoltare la propria musica da qualunque PC o Smartphone che sia collegato ad Internet.



Occorre installare un piccolo programma gratuito - Audiogalaxy Helper - il quale provvede a scansionare il disco alla ricerca di file musicali (formati supportati: WMA, AAC, MP3, OGG, FLAC più le playlist) che salverà su un server remoto. Infine basta avviare la App (disponibile per Android, iPod e iPhone) oppure accedere al proprio account tramite il browser da un qualunque PC per poter ascoltare la musica sincronizzata.
Naturalmente il PC in cui risiede la musica occorre che sia collegato ad Internet e che il programma Audiogalaxy Helper sia avviato.
I file "fisici" rimangono nel PC principale e Audiogalaxy si limita a trasmetterli in streaming in modo che sia possibile ascoltarli da altri PC o cellulari.

Procedura:
- Andate sul sito
- Registratevi cliccando su "Sign up"
- Compilate i campi richiesti (Nick, email, password)
- Vi verrà chiesto di scaricare Audiogalaxy Helper, scaricatelo e installatelo - non chiudete il browser
- Appena terminata l'installazione automaticamente andrà alla ricerca dei file musicali sul disco e sempre in modo automatico i vari brani verranno aggiunti nel vostro account
- Lasciate il PC acceso con Audiogalaxy avviato, troverete l'icona vicino all'orologio
- Ora da un qualsiasi PC potete collegarvi al vostro account, oppure con cellulare tramite la App e ascoltare la musica. :)


 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !