Autore Topic: Malika Ayane - Malika Ayane (2008)  (Letto 807 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Malika Ayane - Malika Ayane (2008)
« il: Gennaio 19, 2009, 20:48:27 pm »
 :ciao: Dodici deliziose canzoni di un pop raffinato, elegante, cantate in parte in italiano e in parte in inglese. La voce di Malika è calda, profonda ed espressiva, il suo stile è allo stesso tempo classico e moderno. Calde atmosfere, un tappeto sonoro che avvolge e conquista con garbo insieme alla fascinosa voce della cantante. Il disco vanta anche la partecipazione di Pacifico (coautore e cointerprete di "Sospesa" e "Contro Vento"), Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (coautore di "Perfetta") e Paolo Conte (autore di "Fandango", in cui suona anche il kazoo).
"Malika Ayane" è un disco che, una volta iniziato, è difficile da fermare, vien voglia di sentirlo fino in fondo. Anzi, alla fine ci arrivi senza accorgertene, data la sua estrema piacevolezza. Come ho detto, è pop elegante, ma non per questo difficile. Magari può essere necessario qualche ascolto in più per apprezzarlo appieno, anche se non mancano i brani di sicuro ed immediato impatto; uno tra tutti "Feeling better" — in rotazione nelle radio in questo periodo — gioioso e spensierato. Meravigliosa è "Soul waver", e la sua versione italiana "Sospesa". La voce di Malika che per certi versi ricorda quella di Ornella Vanoni, gli archi con la loro melodia armoniosa, il substrato di suoni elettronici. Una canzone per l'anima, alla quale abbandonarsi ad occhi chiusi. C'è "Contro vento", canzone che irradia serenità e fa sentir bene. "Il giardino dei salici" è la perfetta colonna sonora di una bella favola. E "Perfetta"? È un vero gioiello, di quelli che ti colpiscono subito per la loro bellezza.
Insomma il disco vale, le canzoni sono tutte di ottima qualità — e di nessuna si può dire che sia brutta — ed ascoltarle è piacevolissimo ed appagante. Un ottimo debutto per Malika.

01. Someday
02. Sospesa (Malika Ayane e Pacifico)
03. Briciole
04. Contro vento
05. True life
06. Feeling better
07. Blue bird
08. Moon
09. Il giardino dei salici
10. Perfetta
11. Soul waver
12. Fandango

Titolo   Malika Ayane
Artista   Malika Ayane
Etichetta   Sugarmusic
Prezzo    € 14,90

Molto bello  :pollicione:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !