Autore Topic: E' morto Beppe Quirici  (Letto 832 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
E' morto Beppe Quirici
« il: Aprile 02, 2009, 07:55:03 am »
E' morto Beppe Quirici.

GENOVA - Si č spento ieri all'ospedale Galliera di Genova il musicista e produttore Beppe Quirici. Genovese, 55 anni, per molti anni produttore dei pių importanti dischi di Ivano Fossati, Giorgio Garber, Armando Corsi e stretto collaboratore di altri artisti fra cui Fabrizio De Andrč. Aveva debuttato negli anni Settanta e aveva collaborato anche con Ornella Vanoni, con i New Trolls, con Anna Oxa, Toquinho e molti altri.

Nel 2007 Quirici aveva vinto la Targa Premio Tenco, con la quale i giurati avevano premiato il suo "ruolo nevralgico nella musica del nostro Paese, tanto da aver contribuito egli stesso a creare un suono tipico della nostra canzone d'autore, in cui elementi diversi - jazz, rock, etnici ed altri ancora - vengono sublimati in una nuova materia che non riporta direttamente a nessuna delle fonti". Di recente aveva lanciato la giovane cantante di Rapallo Giua, facendola arrivare al Festival di Sanremo.

Per la scomparsa di Beppe Quirici ha espresso il suo cordoglio la Regione Liguria. "Ci lascia un grandissimo musicista - ha affermato l'assessore alla Cultura e spettacoli Fabio Morchio - un artista di assoluto spicco, fra i principali artefici del successo della canzone d'autore italiana degli ultimi trent'anni. Siamo vicini alla sua famiglia, in particolare alla moglie e ai due figli, in questo momento di dolore".
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchč quel povero č povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !