Autore Topic: Giusy Ferreri - Geatana (2008)  (Letto 873 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline edi67

Giusy Ferreri - Geatana (2008)
« il: Novembre 18, 2008, 18:31:14 pm »


Citazione
La piccola donna dalla grande voce, uscita dalla fucina di X-Factor, è pronta per il debutto. Venerdì esce infatti 'Gaetana'', l'attesissimo album di Giusy Ferreri. Il titolo è dedicato alla nonna della Amy Winehouse nostrana, "una nonna modaiola e rock" che abita a Palermo. I 12 brani più un bonus track sono stati scritti, oltre che da lei, da Tiziano Ferro, Sergio Cammariere, Roberto Casalino, e Linda Perry, appositamente per Giusy.

Il singolo ''Novembre'', in radio dal 17 ottobre, è entrato subito al primo posto della classifica ufficiale dei singoli (Fimi/Nielsen) del Digital Download e al secondo nel Music Control. "Novembre" è anche stato scelto da FoxLife come
sigla della versione italiana della quinta serie di ''Desperate Housewives'' e dei nuovi episodi di ''Brothers & Sisters''.

Tiziano Ferro, che canta con Giusy il brano ''L'amore e basta!'', ne tesse le lodi: "La collaborazione con Giusy Ferreri è stata una delle esperienze più belle e stimolanti della mia carriera. L'album 'Gaetana' ne rivelerà le diverse personalità e confermerà la sua innegabile dote di interprete e comunicatrice".

Ferro, oltre che autore di sei canzoni, è produttore artistico dell'intero album, con Michele Canova. La produzione esecutiva e' di Fabrizio Giannini. Un sodalizio, quello con Giusy, sorprendente: "Lavorare con Giusy mi ha insegnato quanto appagante potesse essere mettersi al servizio del talento di un'artista come lei - conclude il cantautore - spero di proseguire la mia collaborazione con Giusy e vederla crescere con la rapidità dell'artista di peso che è".

01. L'amore e basta (con Tiziano Ferro)
02. Novembre
03. Stai fermo lì
04. Non ti scordar di me
05. Aria di vita
06. Passione positiva
07. La scala (The Ladder)
08. Pensieri
09. In assenza
10. Il sapore di un altro no
11. Cuore assente (The la la song)
12. Piove
13. Il party


Acquistabile online:


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !