Autore Topic: Brano in url  (Letto 2325 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Edipo

  • Novizi
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +0/-0
    • gift ideas
Brano in url
« il: Febbraio 19, 2012, 18:46:17 pm »
Salve,
in una pagina html di un sito web di una cantante ho inserito il lettore musicale scaricabile da musicplayer.sourceforge.net per poter ascoltare una playlist delle sue canzoni. Questo lettore è inserito in una pagina web che una volta caricata fa partire in automatico un brano, il primo: adesso però mi si chiede di poter far partire canzoni diverse della playlist a seconda del link url di arrivo.
Si dovrebbe quindi inserire una variabile nell’indirizzo url che carichi il brano, come poi dice nel sito ufficiale “song_url : the url of the single mp3 you want to play” , o carichi una playlist o qualcosa del genere insomma.
ll lettore l’ho inserito qui larapuglia.it/audio.html
in pratica io dovrei per esempio far partire la canzone due da url
Sapete mica se è possibile farlo e come?
Grazie

« Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 19:42:48 pm da Druidosan »
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:Brano in url
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2012, 19:40:24 pm »
Ho dato un'occhiata, purtroppo ora non ho modo di provare e pertanto non sono sicura di quello che dico.

song_url : the url of the single mp3 you want to play

in sostanza è il link di un mp3 da far partire in alternativa alla palylist, quello che non mi è chiaro è se questo può essere utilizzato come vorresti tu.

Dovresti inserire tutti i link dei singoli mp3 ma poi cosa e come venga riprodotto non lo saprei dire.

Esempio di un singolo file (per il codice uso il quote perchè code ora ha funzioni diverse sul forum):

Citazione
<object type="application/x-shockwave-flash"
data="http://musicplayer.sourceforge.net/button/musicplayer_menu_f6.swf?&container_id=preview_button&button_width=17&button_height=17&menu_width=311&menu_height=206&song_url=link dell'mp3&playlist_url=link playlist&"
width="100%" height="100%">
<param name="movie"
value="http://musicplayer.sourceforge.net/button/musicplayer_menu_f6.swf?&container_id=preview_button&button_width=17&button_height=17&menu_width=311&menu_height=206&song_url=link del mp3&playlist_url=link playlist&" />
<param name="wmode"
value="transparent" />
</object>

L'ho preso da questa pagina di test, messa a disposizione dallo sviluppatore, puoi generare il codice. Ovviamente devi cambiare i link
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !