Autore Topic: Winzoz o disco partito?  (Letto 2332 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Winzoz o disco partito?
« il: Agosto 02, 2009, 09:52:18 am »
un parere:
da ieri, effettuando il logon, dopo il classico caricamento da "C:Windows" il pc si impalla.
Non si sentono più i rumori classici (ventole & c.) e il video resta indefinitamente su una schermata nera.
Che sia un problema di Windows XP (venerdì pomeriggio Turner up aveva eseguito una pulizia!) o che sia partito il disco fisso?
Ho qualche timore ad inserire il disco di ripristino: non vorrei fare ulteriori danni....
Mi mancava anche questo!
 :( :ciao:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Winzoz o disco partito?
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2009, 10:15:08 am »
Turner up fa sempre questi danni... prova a fare un default al bios
se hai l'immagine di ripristino prova a farla non credo che fai più danni di ora  :tenerosa:

non credo sia il disco...se le ventole non girano  possono essere altre cose,ad esempio la scheda madre bruciata
oppure l'alimentatore ...
« Ultima modifica: Agosto 02, 2009, 10:18:18 am da maxpayne »
 

Offline crazy.cat

Re: Winzoz o disco partito?
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2009, 10:16:58 am »
In modalità provvisoria riesci a partire?
Se si, dalla modalità provvisoria vai sul pannello di controllo - strumenti di amministrazione - visualizzatore eventi e vedi se trovi degli errori che corrispondano al momento dell'avvio e che spieghino chi è che si blocca.
Se dalla provvisoria riesci a ripristinare i backup di turner up (sempre che li faccia) o riutilizzare un qualche punto di ripristino di windows (sempre che tu li abbia attivi).
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re: Winzoz o disco partito?
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2009, 10:22:46 am »
In modalità provvisoria riesci a partire?
Se si, dalla modalità provvisoria vai sul pannello di controllo - strumenti di amministrazione - visualizzatore eventi e vedi se trovi degli errori che corrispondano al momento dell'avvio e che spieghino chi è che si blocca.
Se dalla provvisoria riesci a ripristinare i backup di turner up (sempre che li faccia) o riutilizzare un qualche punto di ripristino di windows (sempre che tu li abbia attivi).
help!  non mi ricordo più come si accede alla modalità provvisoria!

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re: Winzoz o disco partito?
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2009, 10:28:48 am »
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Winzoz o disco partito?
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2009, 10:37:22 am »
ma se le ventole non girano  e non fa rumore come fa a funzionare la modalità provvisoria?
 

Offline ambarambacicicoco

Re: Winzoz o disco partito?
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2009, 10:42:34 am »
...mmmm... mi sa che la modalità provvisoria non è possibile... non arriva all'avvio di Winzoz!

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re: Re: Winzoz o disco partito?
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2009, 10:43:58 am »
E allora perchè dicevi?
effettuando il logon, dopo il classico caricamento da "C:Windows" il pc si impalla.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Winzoz o disco partito?
« Risposta #8 il: Agosto 02, 2009, 10:47:00 am »
apri il bidone e controlla che non si sia staccato qualche cavo...se tutto è collegato
sicuramente è l'alimentatore,oppure  è fulminato tutto se niente gira!!..il monitor lo vedi nero e acceso perchè è collegato da altra spina...

 

Offline ambarambacicicoco

Re: Winzoz o disco partito?
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2009, 11:14:56 am »
la videata in cui mi da la possibilità di accedere al bios me la da, è solo al caricamento di winzoz che si inpalla

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline mrmagooz

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 391
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re: Winzoz o disco partito?
« Risposta #10 il: Agosto 02, 2009, 11:51:27 am »
Prova a fare il boot dal cd di windows e vedi se ti vede L'HDD

Per quanto riguarda le ventole che non girano ed altre periferiche non alimentate correttamente è molto probabile che l'alimentatore sia saltato.
E' successa la stessa cosa a me cambiato l'ali con questo ali modulare



ciao





« Ultima modifica: Agosto 02, 2009, 22:19:17 pm da Druidosan »
E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Winzoz o disco partito?
« Risposta #11 il: Agosto 03, 2009, 18:14:33 pm »
stiamo aspettando per sapere il problema..  :matto:  :brindisi: :aereo: :sedia: lol
 

Offline ambarambacicicoco

Re: Winzoz o disco partito?
« Risposta #12 il: Agosto 03, 2009, 18:51:47 pm »
stiamo aspettando per sapere il problema..  :matto:   :brindisi: :aereo: :sedia: lol

Winzoz KO! Ora sto ripristinando i 2500 programmi installati.... :wallbash:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline mrmagooz

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 391
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re: Winzoz o disco partito?
« Risposta #13 il: Agosto 11, 2009, 22:56:31 pm »
Non per passarti avanti , ma un backup del disco di sistema no eh?
E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Winzoz o disco partito?
« Risposta #14 il: Agosto 14, 2009, 17:36:39 pm »
Non per passarti avanti , ma un backup del disco di sistema no eh?
:harhar: :dancing:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !