Autore Topic: come collego due pc insieme?  (Letto 2127 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
come collego due pc insieme?
« il: Ottobre 02, 2008, 19:32:31 pm »
 :ciao: Ciao a tutti , dato che non sono molto portato per l'informatica , volevo chiedere se qualcuno mi poteva dire come posso collegare i due pc che ho ( un portatile e un fisso un po' vecchio). Io vorrei poter utilizzare su entrambi quello che ho collegato tramite usb ... hard disk , stampante , vmc, ecc. ecc. senza continuare a staccarli da uno per attaccarli nell'altro . Grazie in anticipo  :grazie:
 

Offline ambarambacicicoco

Re: come collego due pc insieme?
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2008, 19:46:34 pm »
mi par di capire che non hai una rete wireless... fischio

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: come collego due pc insieme?
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2008, 19:56:30 pm »
Se desideri solamente condividere periferiche usb potresti optare per un qualcosa del genere
http://www.ciao.it/D_link_Hub_usb_4_porte__Opinione_725910
naturalmente avresti un solo cavo usb da spostare dal portatile al pc, anche perchè non credo che usi entrambi nello stesso momento
 :pollicione:
se poi il vecchio pc tiene la porta ethernet potresti pensare ad uno switch di rete
http://www.pcsysteminformatica.it/Networking/Networking.html
per condividere hd e stampanti :D

 
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline ambarambacicicoco

Re: come collego due pc insieme?