Autore Topic: [windows 7] Errore Bex  (Letto 2211 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
[windows 7] Errore Bex
« il: Febbraio 23, 2012, 15:58:29 pm »
Ciao a tutti, spero qualcuno possa darmi qualche dritta.

Ieri ho cozzato in un errore windows che non avevo mai visto, un errore BEX.

Windows 7, UAC abilitato, account utente admin che uso di rado e account utente standard che uso normalmente.

Avevo necessità di testare un programma sia come utente admin che standard, nei test uso sempre un programmino di nome regshot (da 5 anni), per la precisione con windows 7 uso la versione X-Regshot-2 2.0.1.70

Come admin mi genera questo errore


mentre come utente standard funziona benissimo.

Se fossero problemi relativi ai permessi, dovrebbe comportarsi al contrario, non funzionare con l'utente standard. Nonostante questa mia supposizione, ho dato pieni permessi anche all'account admin al programma anche se nella mia ignoranza do' per scontato che l'admin possa intervenire tranquillamente. Ovviamente con le impostazioni che ho al massimo potrebbe chiedermi di avviarlo come amministratore ma senza richiedermi password perchè sono già admin in questo caso.
Però il programma non necessità di privilegi amministrativi, infatti con l'account standard non ho nessun bisogno di avviarlo come admin e funziona egregiamente.

Qualcuno ha una vaga idea di cosa si tratti?

Per precauzione ho anche fatto una scansione antivirus ma nessun problema riscontrato anche in questo caso.
 

Offline crazy.cat

Re:[windows 7] Errore Bex
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2012, 16:39:37 pm »
Da utente standard prova a lanciare l'eseguibile come amministratore, tasto destro del mouse sull'eseguibile ed avvia come admin.
e vediamo cosa succede.

Poi prova anche questo regshot http://sourceforge.net/projects/regshot/
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:[windows 7] Errore Bex
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2012, 17:13:00 pm »
ciao crazy.cat

da utente standard se avvio il programma come admin mi genera il medesimo errore, dimenticavo si verifica durante la realizzazione del primo shot. Che lo utiilzzi in versione X-soft o normale non cambia.

La versione che mi hai indicato (la nuova è una beta e non so nemmeno se sono solo sorgenti perchè non l'ho ancora scaricata) ce l'ho ma non è compatibile con vista/7 , comunque si avvia con entrambi gli account e mi fa arrivare alla fine del primo shot. E' quella su cui si basa X-Regshot-1 1.8.2
Provata sia normale che x anche in questo caso

La versione x fa si che i report vengano salvati in un determinato percorso e le cose da monitorare siano già configurate, anche se poi ovviamente puoi modificare a tuo piacimento.

L'unica cosa è che non ricordo se in passato ho usato regshot come admin, perchè appunto accedo sempre o quasi come utente standard, quindi non ho modo di capire a cosa è dovuto.

EDIT
Ho provato la nuova versione in beta presente su sourceforge, problemi non me ne ha dati sia come admin che standard, come la versione 1.82

La versione 2.x era di altra fonte (non sourceforge) e proprio poco fa ho letto che erano stati individuati dei problemi (non specificato errore bex) con vista in versioni precedenti alla mia
Fonte della discussione
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2012, 17:51:46 pm da Aquila »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !