Autore Topic: password di windows  (Letto 1527 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

password di windows
« il: Dicembre 08, 2008, 18:49:55 pm »
Ho bisogno di un consiglio:  :baby:
sul PC ora ho attivo un solo utente, senza password.
Ho bisogno di attivare una password di windows (e fin qui ci arrivo: pannello di controllo -> account utente -> crea password).  :lucchetto:
La prima domanda: un domani, se volessi tornare alla attuale situazione, seguendo lo stesso percorso, winzoz mi proporrà un "elimina password"? (non vorrei trovarmi per sempre a dover digitare password anche quando non mi servirà più!)
Seconda domanda: se faccio "sconnetti" del mio utente, in modo da non lasciare disponibile a chiunque il PC, mi mantiene in esecuzione i pgm che stanno girando quali ad esempio emule / BitTorrent / JDownloader ? :esclama:

Ho fatto una ricerca veloce con google, ma pare che esista solo il problema di bypassare le password....  :bannato:

Ciao e grazie  :ciao:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: password di windows
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2008, 19:12:03 pm »
1° domanda... come la metti una password allo stesso modo la levi.... :pollicione: anche se a volte la si dimentica  :kalumet:
2° domanda... se disconnetti l'utente i programmi si chiudono fischio soluzione  :dance2: non disconnettere l'utente ma tenendo premuto il tasto winzozz (logo o start secondo la tastiera) premi il tasto L e ti porterà alla schermata degli utenti (l'utente corrente resta attivo) e per accedere al pc bisognerà digitare la password dell'unico utente connesso :sorrisone:
3° domanda... quella che ti faccio io: che windows hai? e che versione (Home o Pro)?  :D
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline ambarambacicicoco

Re: password di windows
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2008, 23:13:48 pm »
Risposta alla dmanda 3:XP Home Edition (Service pack 3) version 5.1.2600

Quindi (alla domanda 2  ;D ) Start L ? grazzie! :pollicione:
 :ciao:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: password di windows
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2008, 09:28:27 am »
Risposta alla dmanda 3:XP Home Edition (Service pack 3) version 5.1.2600

Quindi (alla domanda 2  ;D ) Start L ? grazzie! :pollicione:
 :ciao:
tieni conto che, come nella versione professional, anche nella home esiste un utente che si chiama administrator: di norma non può fare il boot come un normale utente del pc (a meno che non lo si abiliti esplicitamente per farlo) ma se accedi in modalità provvisoria si.... e da lì cambi tutte le password di tutti gli utenti. Se devi lasciare il pc incustodito allora anche administrator deve avere la password.

1) Apri da Start - Programmi - Accessori - Promp dei comandi
2) digita net user (ti da l'elenco degli utenti del tuo pc)
3) digita net user nomeaccount * (dove nome account dovrebbe essere administrator)
4) apparirà "Digitare nuova password per l'utente" che dovrai digitare...
 :pollicione:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !