Autore Topic: problema su vecchio portatile Toshiba  (Letto 4361 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

problema su vecchio portatile Toshiba
« il: Agosto 02, 2014, 17:39:24 pm »
A  mia sorella hanno venduto (simbolicamente in quanto costa di più il mouse e la borsa) un vecchio portatile dismesso dall'ufficio.
Ha un problema il lettore DVD.
Mentre legge correttamente i CD, quando viene inserito un DVD ha la segnalazione "Impossibile riprodurre il DVD perché nessun decodificatore DVD compatibile è installato nel computer.".

Che sia solo un problema di driver? Facendo pulizia sul PC hanno cancellato qualcosa di necessario al sistama?

Qui le spedifiche del portatile. (il driver del DVD è versione 6.0.6000.16386)

Clicca (Mostra/Nascondi)

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:problema su vecchio portatile Toshiba
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2014, 17:48:43 pm »
Prova a installare il pacchetto full dei codec http://www.free-codecs.com/download/K_Lite_Codec_Pack.htm
Poi vedremo se serve altro.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:problema su vecchio portatile Toshiba
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2014, 18:53:11 pm »
:grazie:

scarico e domani mattina a Venezia installo!  :yes:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ambarambacicicoco

Re:problema su vecchio portatile Toshiba
« Risposta #3 il: Agosto 03, 2014, 17:11:50 pm »
nisba!  il lettore DVD non vuole ssaperne!   stessa indicazione di prima! :(


L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:problema su vecchio portatile Toshiba
« Risposta #4 il: Agosto 03, 2014, 17:56:06 pm »
Che versione di media player utilizzi, oppure hai installato vlc?
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline 900931

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 1037
  • Karma: +47/-0
    • E-mail
Re:problema su vecchio portatile Toshiba
« Risposta #5 il: Agosto 03, 2014, 18:24:52 pm »
Probabilmente qualche programma (in fase di uninstall) o codec pack aggiuntivo o molto probabilmente WindowSVISTA stesso ha cancellato dal registro il puntatore al filtro directshow *.ax o *.dll per la decodifica dei DVD. La cosa più ovvia da fare e ri-registrare il filtro nel registro di sistema.

1. Prima verifica se esiste l'associazione del filtro di decodifica aprendo il terminale cmd (o direttamente in start) digitando:
dvdupgrd /detect
Ti appare una finestra che ti indica che tipo di decoder viene attualmente usato, se non indica niente significa che manca o non è registrato.

2. Il filtro da registrare nuovamente dovrebbe chiamarsi così:
msmpeg2vdec.dll

Cercalo nel tuo pc usando la funzione cerca. Dovrebbe già trovarsi in C:\Windows\system32\ perciò dovresti aprire il terminale CMD come amministratore (o la powershell) e impartire il comando:
regsvr32 C:\Windows\system32\msmpeg2vdec.dll

3. In caso non ci fosse o continuasse a non funzionare la lettura dei DVD devi ripristinare nel registro l'associazione, per farlo c'è un utile tools, lo lanci e reimposti i filtri di decodifica a piacimento. Da qui lo scarichi:
https://www.dropbox.com/s/vjp179ztoruwqs8/Win7DSFilterTweaker_5.9.exe?dl=1
 

Offline ambarambacicicoco

Re:problema su vecchio portatile Toshiba
« Risposta #6 il: Agosto 05, 2014, 18:25:41 pm »
Nonostante i consigli il problema di Winzoz Media Player non si è risolto.

O meglio l'ho risolto installando VLC, almeno se vuole guardarsi un DVD c'è qualcosa che funziona :sorrisone:

Ora devo capire perchè la batteria resta in carica solo due minuti e poi il led di ricarica si spegne e compare la segnalazione "nessuna batteria rilavata".  Forse è solo definitivamente kaputt ?  :lmfao:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:problema su vecchio portatile Toshiba
« Risposta #7 il: Agosto 05, 2014, 18:48:49 pm »
Direi batteria kaput e ti richiedo che versione di media player utilizzi.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:problema su vecchio portatile Toshiba
« Risposta #8 il: Agosto 05, 2014, 19:38:48 pm »
Direi batteria kaput e ti richiedo che versione di media player utilizzi.
ti so dire. :grazie: Purtroppo il pc è a Venezia e li non ho internet  :winko:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:problema su vecchio portatile Toshiba
« Risposta #9 il: Agosto 06, 2014, 05:36:08 am »
A proposito http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/play-a-cd-or-dvd-in-windows-media-player
Scaricati Windows media player 11 e prova a reinstallarlo.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:problema su vecchio portatile Toshiba
« Risposta #10 il: Agosto 06, 2014, 17:53:31 pm »
A proposito http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/play-a-cd-or-dvd-in-windows-media-player
Scaricati Windows media player 11 e prova a reinstallarlo.
ho scaricato dal sito microsoft la versione 11 (a quanto capisco la 12 non va bene per vista) e ho provato ad installarla. Mi dice che sul PC c'è una versione (sempre 11) più aggiornata  :o
Ma chi l'ha installata da dove l'ha presa ?  :lmfao: :eheheh: :eheheh:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:problema su vecchio portatile Toshiba
« Risposta #11 il: Agosto 06, 2014, 19:18:01 pm »
Ma chi l'ha installata da dove l'ha presa ?  :lmfao: :eheheh: :eheheh:
Direi tramite windows update.
Se non ti basta vlc, o non ti piace, potresti provare media player classic http://mpc-hc.org/
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Bluangel56

Re:problema su vecchio portatile Toshiba
« Risposta #12 il: Agosto 06, 2014, 22:22:21 pm »
Allora perchè ti stai dannando per un vecchio portatile con vista? installa win8.1 e hai risolto tutti i problemi, io l'ho fatto con un vecchio portatile che mi hanno dato da buttare bhe! ora funziona alla grande e me lo porto in giro .... Magari ti fai un giro a Venezia che merita sempre una visitina ....
« Ultima modifica: Agosto 06, 2014, 22:23:53 pm da Bluangel56 »
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline ambarambacicicoco

Re:problema su vecchio portatile Toshiba
« Risposta #13 il: Agosto 06, 2014, 22:49:54 pm »
.... so mica se son capace d' installare ex novo il sistema ( e a dir la verità a venezia ci vado ogni giorno...)  :winko:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ambarambacicicoco

Re:problema su vecchio portatile Toshiba
« Risposta #14 il: Agosto 23, 2014, 21:25:52 pm »
Ho una segnalazione di impossobilitù di installare "Microsoft Office 2010 Pro Sp2 v14.0.7123.5000" sul sistema (mi dice che, per Vista, ci vuole il pack SP1).

Posso installare l'SP1 o è solo per i sistemi x 86 ?
Io ho un sistema Windows Vista Business 32-bit

:grazie:


L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !