Autore Topic: Lista operatività in Internet  (Letto 989 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Lista operatività in Internet
« il: Gennaio 01, 2009, 19:30:45 pm »
Ho un router Netgear ADSL Wireless DG834GT e avrei necessità di controllare che siti sono stati visitati, indipendentemente dal PC collegato.
Vorrei lasciare il più possibile liberi gli accessi da ogni PC, ma ho bisogno di controllare l'utilizzo solo del mio pargolo di cervello...    :oops: ops !   di età minore  ;) che chiaramente ha scoperto come eliminare la cronologia...
Sapete dirmi se esistono pgm che li diano la lista dell'operatività tramite internet?

Grazie e  :ciao:
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2009, 19:21:02 pm da ridethesnake »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re: Lista operatività in Internet
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2009, 20:14:28 pm »
Index.dat Suite è un programma che serve per ripulire i file Index.dat, di questi file ve ne sono svariati ed in svariate cartelle, anche in quelli presenti nella cartella di IE o di altri browser, olte a ripulire tali file permette di vederne anche il contenuto e quindi visualizzare i siti visitati, infatti tali file non vengono cancellati con l' eliminazione della cronologia.

Prova dare un'occhio qui:

 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Lista operatività in Internet
« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2009, 20:15:50 pm »
Citazione
...ha scoperto come eliminare la cronologia...
in realtà quando cancelli la cronologia, non elimini affatto le tracce della navigazione: ogni utente ha nella sua cartella un file che si chiama index.dat che storicizza alla faccia della privacy :esclama: la navigazione con IE. Anche se tuo figlio è un minore, l'unica cosa che puoi fare è, con la discrezione di un buon "papi" analizzare a posteriori questo file (naturalmente quello relativo all'utente specifico) con uno specifico software, tipo uno di questi due:
e
http://ediboard.altervista.org/index.php?topic=1132.0
naturalmente freeware
 :pollicione:
P.S. Naturalmente se dovesse usare un firefox portable sarebbe tutto inutile :kalumet:
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2009, 23:53:49 pm da ambarambacicicoco »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline ambarambacicicoco

Re: Lista operatività in Internet
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2009, 18:25:01 pm »
Utilizziamo su tutti i PC Forefox 3.0.5 e un unico utente per PC per comodità...  nella cache, se non svuotata, resta traccia?

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Lista operatività in Internet
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2009, 19:09:20 pm »
quando firefox cancella... cancella veramente: l'unica alternativa è usare programmi per il recupero dei dati cancellati dal disco rigido. ma questa è un'altra storia :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline ambarambacicicoco

Re: Lista operatività in Internet
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2009, 19:55:51 pm »
ottima idea! :pollicione:   ne ho !!!   fischio   

 :ciao:


L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !