Autore Topic: Kim Dotcom rischia grosso , l'accusa trionfaNel processo per violazione di copyr  (Letto 1268 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail




La chiusura di Megaupload, con il lancio di Mega, non ha di certo fermato Kim Dotcom, che continua a promettere molta sicurezza e il massimo dell’affidabilità per il futuro, non senza appoggiarsi anche a istituzioni importanti come il mondo universitario: qui, infatti, Mega sarà distribuito gratuitamente, proprio per spingere gli utenti all’abbonamento. Tutto, purtroppo, potrebbe essere interrotto dalle vicende legali che vedono protagonista proprio il fondatore di Megaupload.

Come ben sapete, Dotcom è accusato di violazione di copyright, accusa che lui ha respinto sostenendo di non poter essere giudicato colpevole della diffusione di materiali protetti, perché sono stati gli utenti a sfruttare male i suoi servizi e non lui; venerdì scorso, i suoi avvocati avevano avanzato dinanzi al giudice una richiesta: che l’accusa raccogliesse tutte le prove di violazione dei diritti, e cioè una miriade di file che avrebbe sicuramente reso la loro vita impossibile.

Tutto sembrava destinato ad andare per il meglio per Kim, ma così non sarà: la Corte della Nuova Zelanda ha stabilito che non bisognerà presentare tutte le prove, ma soltanto un sommario di ciò che è successo, perché non è in questa sede che si giudicano gli imputati.

I guai sono seri, è indiscutibile, ma l’udienza sarà rimandata ancora altre volte: già fu spostata da marzo ad agosto dell’anno scorso; ora, visto che gli appigli degli avvocati sono parecchi, aspettarsi ulteriori rinvii non è assolutamente azzardato. Cosa ne sarà di Kim? Finirà in carcere oppure arriverà ben presto una soluzione?


Via |Dow
Via |Liquid
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail


 
Kim Dotcom denuncia i servizi segreti per averlo spiato


Il processo a Kim Dotcom continua a far parlare di sé, e, a differenza delle ultime notizie sul suo conto, questa volta le novità vanno completamente a suo favore: il fondatore di Megaupload, accusato di violazione di copyright e ricercato dagli USA, potrà fare causa ai servizi segreti, perché, stando a quanto impone la legge, non avrebbe dovuto essere spiato in collaborazione con FBI.


La Corte, infatti, ha respinto l’appello del governo di esonerare il Bureau Governativo di Sicurezza delle comunicazioni; il motivo è presto detto: il Bureau neozelandese può agire in questo modo, solo se le persone indagate non sono residenti; quando era spiato, invece, Dotcom aveva un visto ed è per questo che adesso potrà contrattaccare (anche perché la polizia non si era limitata soltanto a spiarlo, ma anche a sequestrare articoli di sua proprietà, che adesso saranno ovviamente oggetto di una richiesta di risarcimento).

Ricordiamo che Dotcom rischia l’estradizione, quindi l’arresto negli Stati Uniti d’America, perché i film piratati e tutti i contenuti di cui l’utenza ha potuto disporre, hanno causato una perdita pari a 500 milioni di dollari ai titolari dei diritti d’autore; Kim, da parte sua, sostiene che Megaupload si limitava a fornire spazio di archiviazione e non può essere responsabile di un danno del genere.

Via | The Sydney Morning Herald
Via | Dow
Via | Thefantasy
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !