Guide per linux
Aquila:
Ciao
dopo un po' di utilizzo di ubuntu inizio a sclerare perchè vorrei le cose alla mia maniera e non conoscendo il sistema operativo, per forza di cose ci litigo. fischio
Sly o chiunque altro possa/voglia rispondere, premetto che ho cercato, cerco e cercherò da sola ma necessito di indicazioni da qualcuno che è più avezzo e solito utilizzare l'ambiente linux e sa dove reperire materiale.
Preferisco scrivere qua e farmi mandare a quel paese da voi che da altri.
Non entro nel dettaglio ma mi servirebbe qualcosa di ben fatto che parli delle variabili d'ambiente in linux, modificare percorsi ecc..
Avevo trovato una guida bellissima ma da quello che ho capito non va bene per me perchè non parla di debian e derivati
Avevo anche intenzione di cambiare completamente sistema ma quello che mi piaceva ho visto che non viene aggiornato dal 2008 :offeso:
Se qualcuno potesse darmi indicazioni...
Grazie
sly3000:
--- Citazione da: Aquila - Dicembre 10, 2011, 23:12:47 pm --- Avevo anche intenzione di cambiare completamente sistema ma quello che mi piaceva ho visto che non viene aggiornato dal 2008 :offeso:
--- Termina citazione ---
Qual'è il sistema che ti piaceva?
Per le guide mi attivo e ti dico... :winko:
Aquila:
Grazie Sly ma giunti a questo punto puoi lasciare stare, scusa per il tempo che ti ho rubato ma mi è passata la voglia di utilizzare ubuntu e family
E' inutile proseguire su qualcosa che non si conosce constatando che se si chiede aiuto non si ricevono risposte da chi teoricamente potrebbe fornirle.
Grazie comunque di tutto :fiori:
sly3000:
mmmhh... che strano... non ti conosco bene ma a sensazione direi che non è da te gettare così la spugna...
Mi spiace non esserti d'aiuto come vorresti, mi sono sempre occupato prevalentemente del normale uso desktop dei sistemi Linux, in particolare di Ubuntu, non mi sono mai spinto oltre per mancanza cronica di tempo... :o
Anyway, buona fortuna per le tue scelte :pollicione:
Aquila:
O dio! :(
Guarda Sly che non era assolutamente rivolta a te la mia rabbia, sei l'unico che ha sempre trovato un modo per aiutarmi. Ma è anche vero che non posso ogni volta chiedere a te, visto che esistono i cosidetti forum di supporto, sarebbe preferibile avere aiuto da questi.
Se non è possibile allora meglio rimanere su windows che conosco bene, mi so arrangiare e difficilmente ho la necessità di rompere le palle alla gente per chiedere come funziona una cosa.
Ho letto tantissimo anche in inglese ma non posso perdere giornate intere per capire come installare un file tgz e non riuscirci o perchè pur avendo "purgato" ubuntu da openoffice e installato libreoffice dopo 10 giorni mi ritrovo con openoffice senza libreoffice.
Allora anche ubuntu fa un po' quel caxxo che vuole, niente di più niente di meno di windows. L'unica differenza è che io conosco il secondo e so' come gestirlo.
:fiori:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa