..:: Argomenti Vari ░ General ::..
> Angolo dello Sport - Sport Corner

Ecco l'Inter di Mourinho, Zanetti "Che entusiasmo"

(1/1)

diavoletto:
Fonte: La Gazzetta dello Sport

APPIANO GENTILE (Como), 16 luglio 2008 - A Milano Ŕ la giornata del calcio. Mentre a Milanello tutti aspettano Ronaldinho, alla Pinetina alle 9 di stamani si Ŕ radunata l'Inter. Tra i primi ad arrivare per i test psicofisici il capitano Javier Zanetti: "Abbiamo nuovi stimoli e rinnovato entusiasmo - dice l'argentino -. C'Ŕ voglia di partire e speriamo vada tutto bene. Dobbiamo prepararci al meglio. Mi aspetto una stagione dura e difficile con tanti impegni importanti. La societÓ sta facendo di tutto per rinforzare la squadra in modo che resti al vertice. Il campionato sarÓ difficile come sempre, ma l'organico Ŕ all'altezza di tutte le competizioni". Subito dopo anche Ivan Ramiro Cordoba, che ha praticamente saltato le vacanze per recuperare dopo il grave infortunio patito nella scorsa stagione: "Ho concordato un programma con lo staff medico - dice il difensore colombiano al suo arrivo al centro sportivo Angelo Moratti - e ho ho lavorato tutte in giugno e luglio con il professor Bisciotti. Il mio recupero dipendeva molto dal mio lavoro e mi sono impegnato la massimo. Per me Ŕ il nono anno all'Inter, sono tanto emozionato, ma sono le sensazioni di sempre. In una squadra come l'Inter ci sono sempre motivazioni e voglia di fare bene, ora spero di tornare al meglio fisicamente per essere a disposizione del nuovo allenatore. Mourinho? C'Ŕ attesa per sapere come vuole lavorare, ma Ŕ normale. La cosa importante sarÓ essere disponibili ed essere a disposizione del gruppo".
IBRA - "Se riesco a stare bene posso fare meglio di un anno fa". Parola di Zlatan Ibrahimovic. Che appena messo piede ad Appiano Gentile ha rilanciato la sfida a tutto campo sua e dell'Inter. "Sono stato molto bene in vacanza in America - ha detto - ora sono tornato e ho tanta voglia di iniziare questa nuova stagione e fare bene. Ora Ŕ tutto nuovo, vediamo che cosa succederÓ. Speriamo di continuare a vincere ancora tanto, magari anche la Champions League".
ADRIANO - Rientra all'Inter dopo la mezza stagione passata al San Paolo, dove Ŕ stato capocannoniere della sua squadra. "Sono molto felice di tornare in questo gruppo dove spero di restare - ha esordito Adriano ai microfoni di Inter Channel appena arrivato ad Appiano-. So che a Mourinho piace il mio modo di giocare, questo Ŕ importante e devo lavorare tantissimo e benissimo per trovare un posto in squadra. Al San Paolo sono stato davvero bene e sono riuscito a uscire da una situazione non bellissima nella quale mi trovavo. Giocare lÓ mi ha aiutato tanto, spero di fare benissimo con l'Inter. Dar˛ il massimo, mi auguro di segnare tanti gol".
FIGO - ╚ la sua quarta stagione con la maglia dell'Inter, Luis Figo saluta tutti i tifosi nerazzurri al suo arrivo al centro sportivo Angelo Morattti nel primo giorno della stagione 2008-09. "L'obiettivo Ŕ quello di fare sempre meglio, per questo sono felice di poter rimanere in questa societÓ e di poter contribuire per cercare di fare meglio della passata stagione - dice a Inter Channel -. ╚ la prima volta che Mourinho Ŕ il mio primo allenatore, anche se l'ho conosciuto a Barcellona e allo Sporting. ╚ sempre un piacere lavorare con un tecnico di prestigio, spero di contribuire a poter fare bene con la squadra. L'Inter ha tanti tifosi nel mondo, ora avrÓ di pi¨ anche in Portogallo. Spero di fare una stagione migliore di quella passata, voglio dare alla societÓ e alla gente quello che l'anno scorso non ho potuto fare per problemi fisici. Spero di essere protagonista. L'Inter ha una base di squadra molto forte, vogliamo sempre arrivare primi".

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa