Autore Topic: I topic-canga...per chi sente la mancanza del canga...  (Letto 2545 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
I topic-canga...per chi sente la mancanza del canga...
« il: Maggio 03, 2008, 16:37:25 pm »
    
Sistemazione esterna ed illuminazione.
« il: 08 Febbraio, 2007, 23:01:07 »


cari ragazzi,
ho intenzione di dar un pò di vita ai miei 250 mq che circondano la mia casa, pensavo di pavimentare il tutto con delle pietre proveniente dalla macedonia o dalle indie, delle pietre di porfido intendo.

Vorrei poi nella zona attualmente costituita da un manto di pietre a se stanti realizzare un illuminazione per uno spazio diciamo di 80 mq dal quale si accede a un vialetto, per questo mi propongono dei lampioni in stile lanterna fiorentina da 100 watt di altezza pari a 2.20 ml ma mi chiedo quanti ce ne vorranno per illuminare bene il tutto? sicuramente qui ci sarà un ingegnere per un calcolo.

E poi per questi 80 mq vorrei delle idee tipo se realizzare un gazebo o una zona ristoro con barbecue, tipo un manufatto in calcestruzzo dove cuocere d'estate belle carni, ma se faccio questa scelta poi ne dipende l'illuminazione, ce ne vuole una idonea.


A voi l'ardua sentenza


    
consiglio su come entrare sotto la tettoia.
« il: 06 Gennaio, 2008, 11:41:51 »


Salve,
volevo chiedervi un consiglio in merito ad una soluzione per entrare sotto la tettoia dove tengo la mia auto.
Detta tettoia è lunga 3 metri ed ha una altezza minima di 2.42 ml ed una massima di 2.64 ml.

Attualmente è a 2 ante a battente in lamiera con la noia quando tira vento di dover fermare dette ante altrimenti mi sbattono sull'auto mentre esco o entro.

Non vorrei però soluzioni automatizzate per il semplice fatto che già per arrivare a questa tettoia devo accedere da 2 cancelli automatici e non vorrei trovarmi a portar dietro un altro telecomando.

Stavo pensando ad una soluzione a basculante. E' possibile che qualcuno di Voi abbia già affrontato detta problematica e che quindi possa consigliarmi una strada per marche,prezzi e soluzioni. Grazie mille.


    
Chi ha tempo cerchi tempo.
« il: 04 Gennaio, 2008, 10:44:31 »


Secondo voi quale è il miglior servizio meteo sulla rete? per essere più chiari quale è il sito che da le previsioni meteo più attendibili?


    
verifica dei triangoli di visibilità con metodi analitici e grafici.
« il: 27 Dicembre, 2007, 09:43:57 »

   
Ho cercato su internet ma francamente a parte il comune di Bolzano che da un disegno in pdf non sono riuscito a trovare molto.

Non riesco a trovare dei dati e/o elementi che mi indichino come determinare sia a livello grafico che analitico i triangoli di visibilità per un accesso carrabile su una strada classificata dal Dm 5.11.2001 di attuazione del codice della strada. Adesso mi sto leggendo per intero questo decreto ministeriale e se avrò info sufficienti tutte e 110 le pagine del Codice della strada.

qualcuno magari del settore può suggerirmi qualcosa Grazie.


Mi hanno fatto una multa
« il: 20 Dicembre, 2007, 11:23:33 »


Ricordo che una volta, qualche annetto fa, quando veniva notificata una multa a casa, allora ci si poteva avvalere del giochino che non si sapeva chi c'era alla guida ed in questo modo ci si salvava, poi devono avere cambiato la legge. Ma esiste tutt'oggi qualche sgamo all'italiana?

Approfitto della presente per porre i migliori auguri


    
Quanto fa il vostro motorino 50ntino con un litro?
« il: 09 Settembre, 2007, 15:13:16 »


mia curiosità


    
Il vostro gestore di telefonia mobile.
« il: 18 Giugno, 2007, 15:19:56 »


che gestore di telefonia mobile avete? quanto pagate al mese? soddisfatti?

x il moderatore: ho riproposto questo tread perch?? mai affrontato dal sottoscritto, il link al quale il moderatore si riferiva precedentemente riguardava la connessione internet e la telefonia fissa domestica indi per cui qui chiedo una tematica diversa ovvero riferita appunto alla telefonia fissa. Scrivo questo inciso per rimotivare la riproposizione del tread appena chiuso.Grazie.


    
Striscia la notizia è un format originale o no?
« il: 01 Giugno, 2007, 15:16:52 »

   
C


    
Una mattina di ordinaria follia
« il: 24 Maggio, 2007, 15:06:46 »


A meno di un mese dall'acquisto dell'auto nuova: mx-5 roadster coupè colore Stormy blue micalizzato in una mattina di ordinaria follia sono riuscito a incidentarla ben due volte:
1. Ho tranciato di netto uno specchietto lato passeggero. (200 euro di danno tra specchietto nuovo e manodopera)
2. Ho fregato nel cancello di casa la carrozzeria sopra la ruota posteriore lato passeggero procurando una serie di graffiettini.
Posso far passare il tutto come atti vandalici anche se ho una franchigia di 250 euro, ma facendo le solite manfrine il carrozziere è in grado dice di farmi recuperare questa cifra.
La domanda è:
Data la vostra esperienza il carrozziere è in grado di far tornare la porzione graffiata della carrozzeria perfetta dello stesso colore come prima? Trattasi ripeto di un colore particolare ovvero micalizzato.........



Grazie!


    
Ipod per Mazda Mx-5
« il: 22 Aprile, 2007, 08:24:12 »

   
Consigliatemi un buon Ipod per la Mazda! C'è dentro al cassetto del porta oggetti il connettore ipod al quale collegare appunto l'Ipod. Considera che stiamo parlando di un impianto audio Bose a 7 casse! Quindi urge un oggetto valido senza lasciarci la mamma che quest'ultima è al concessionario Mazda già data quindi....Grazie!


p.s.: la Mx-5 è arrivata questo scorso Venerdì


    
Budda
« il: 24 Marzo, 2007, 18:44:57 »

   
Da un pò di tempo a questa parte mi imbatto in colleghi o amici che frequentano il buddismo o meglio sono diventate di questa religione. Ne parlano con grande entusiasmo ma il comune denominatore è che hanno migliorato la loro qualità di vita. Dato il loro numero non limitato chi si sente di arricchire tali luoghi comuni?


    
Assicurazione di 6 mesi.
« il: 11 Febbraio, 2007, 05:50:46 »

vorrei poter assicurare il mio scooterone per soli 6 mesi conoscete qualche compagnia che lo fa? Grazie!


    
Voglio una macchina giusta un consiglio?
« il: 13 Novembre, 2006, 17:55:44 »

   
per comprare una macchina nuova sono indeciso tra questi modelli.

1) the new mini

2) mazda mx 5


3) peugeot 207

4) dodge caliber


    
Truffa del mio avvocato.
« il: 01 Maggio, 2006, 12:37:50 »


Per la prima volta vi scrivo a causa di una truffa che ho subito dal mio avvocato. Circa due anni fa sono stato assistito dall'avvocato di Prato per una causa penale nella quale ero sia querelato che querelante, la sentenza di tale causa fu la remissione di denuncia da ambedue le parti. Un giorno risalente a un anno fa circa incontrai personalmente l'avvocato sopracitato per consegnarli 1.750 euro in contanti per quella operazione che lui definì come "deposito cauzionale presso il dipartimento penale di Firenze" e mi disse che nel giro di 15 giorni riavrei avuto tale cifra. Mi fu consegnato quel tal giorno una ricevuta da parte dell'avvocato in carta bianca in cui lui prendeva detta cifra ma la ricevuta è scritta in maniera molto approssimata e non chiara alla lettura. Ho fatto reiterate richieste telefoniche all'avvocato e più volte in un anno mi sono recato personalmente al suo studio ma esso inventava sempre delle scuse ed in più mi sono recato anche all'edificio della ex pretura di Firenze dove alla fine ho parlato con la responsabile dell'ufficio rilascio sentenze che non riusciva a capire anch'essa dove erano stati depositati questi soldi (anche se pare chiaro che in realtà non siano stati depositati da nessuna parte). Alla fine mi sono recato al comando dei carabinieri che hanno contattato più volte telefonicamente l'avvocato ma anche in questo caso il comportamento è stato analogo, ovvero ha sempre inventato scuse per non restituire tale cifra. Adesso mi trovo nella condizione di essere stato truffato da un tutore della legge e rischio che tra x anni mi venga richiesto da parte sua la fattura per questa prestazione e quindi altri soldi. Premetto in fondo che ho sempre richiesto all'avvocato la restituzione della cifra sopra menzionata e la emissione della relativa fattura ma si è sempre rifiutato in maniera indiretta di compiere detta operazione. In più a suo tempo consegnai anche 200 euro come acconto di mia spontanea volontà, ovvio che prima della richiesta dei 1.750 euro. Mi rivolgo a voi nella speranza di un aiuto. Ho anche chiamato Striscia la notizia che non so quando potrà intervenire. I carabinieri mi hanno suggerito di fare una denuncia tramite loro ma non so quanto questa sia efficace.Mi domando anche quanto tempo abbia a disposizione un libero professionista per emettere una fattura su una sua relativa prestazione.


Grazie.


    
L'occhio
« il: 15 Gennaio, 2007, 15:12:48 »

   
dato che ho una miopia tra i due occhi che supera le 3 diottrie l'oculista dell'ospedale mi ha consigliato di farmi un intervento chirurgico a solo un okkio, sì perchè le tre diottrie mancano a solo un occhio, dato che l'intervento è gratuito sarei allettato da farlo ma me la faccio un pò addosso.


voi che dite lo faccio?
anche perchè i miei occhi a seguito di forature retiniche sono stati già trattati con il laser e una crioterapia.

    
Regalo per la mamma!
« il: 08 Gennaio, 2007, 09:10:28 »

   
non so avete qualche idea regalo? budget 100 euro.accettasi consigli!


 
 
« Ultima modifica: Maggio 03, 2008, 16:43:41 pm da garfield »
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

Offline Greta

  • Vip
  • *
  • Post: 427
  • Karma: +251/-2
    • E-mail
Re: I topic-canga...per chi sente la mancanza del canga...
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2008, 17:03:11 pm »
 :-X :-X :-X
 

Offline testardone

  • Heaven
  • *
  • Post: 1379
  • Karma: +80/-1
  • Son testardo come un mulo...alza i tacchi e vaf...
Re: I topic-canga...per chi sente la mancanza del canga...
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2008, 18:16:33 pm »
Questo è puro, sincero e vero masochismo!   ;)

In su nascer ein su morrer tottus semus chi pare.
 

Offline sonia

  • Vip
  • *
  • Post: 1279
  • Karma: +109/-4
    • E-mail
Re: I topic-canga...per chi sente la mancanza del canga...
« Risposta #3 il: Maggio 03, 2008, 18:28:56 pm »
questo potevi risparmiarcelo garf
Non sono d'accordo su ciò‚ che dici, ma darei la vita affinché tu abbia il diritto di dirlo (Voltaire)
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re: I topic-canga...per chi sente la mancanza del canga...
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2008, 18:42:26 pm »
   a socio ma che mi combini te voi distruggere l'esistenza con le tue mani  :o :o :o :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


il mio regno non è di questa terra
 

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Re: I topic-canga...per chi sente la mancanza del canga...
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2008, 20:04:45 pm »
ma come...nessuno sente la sua mancanza?  :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re: I topic-canga...per chi sente la mancanza del canga...
« Risposta #6 il: Maggio 03, 2008, 21:17:01 pm »
ma come...nessuno sente la sua mancanza?  :D :D :D :D :D :D :D :D :D

e si un po si sente non fosse solo x castigarlo  dobbiamo cercare qualche altro ma mi sa che piu casinista di ganca non c è  nessuno  :D :D :D :D :D


il mio regno non è di questa terra
 

Offline Greta

  • Vip
  • *
  • Post: 427
  • Karma: +251/-2
    • E-mail
Re: I topic-canga...per chi sente la mancanza del canga...
« Risposta #7 il: Maggio 04, 2008, 21:26:39 pm »
ma come...nessuno sente la sua mancanza?  :D :D :D :D :D :D :D :D :D

e si un po si sente non fosse solo x castigarlo  dobbiamo cercare qualche altro ma mi sa che piu casinista di ganca non c è  nessuno  :D :D :D :D :D

dai dai rintracciamolo ed invitiamolo qui.......... alla fine ci faceva ridere  :-X
 

Offline Cri83

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 19
  • Karma: +110/-0
Re: I topic-canga...per chi sente la mancanza del canga...
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2008, 22:46:10 pm »
MA DOV'è IL CANGA?
 

Offline mistermax

  • Vip
  • *
  • Post: 1400
  • Karma: +165/-0
    • E-mail
Re: I topic-canga...per chi sente la mancanza del canga...
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2008, 22:50:09 pm »
MA DOV'è IL CANGA?
è arrivato!!!!!!menomale che c?è ;)
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re: I topic-canga...per chi sente la mancanza del canga...
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2008, 18:36:48 pm »
e parecchi sono stati segati....il meglio o il peggio erano nel cestino dall'altra parte...il canga è come la rata del mutuo..puntuale arriva sempre...e noi paghiamo :)
 

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Re: I topic-canga...per chi sente la mancanza del canga...
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2008, 22:46:34 pm »
e sembra tornato ancora più agguerrito di prima... :-X
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !