Autore Topic: 62° Festival di Sanremo: ecco gli artisti in gara all'Ariston  (Letto 1525 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

62° Festival di Sanremo: ecco gli artisti in gara all'Ariston
14 big, mix di universi musicali, 14 giovani con poche, almeno a prima impressione, novità



Annunciati i nomi dei cantanti che saliranno sul palco di Sanremo per la 62esima edizione del Festival. 14 i big- con un cast come di consueto mix di universi musicali- 14 i giovani- dai quali, almeno a prima impressione, non arrivano grandi novita'.

I BIG
Nina Zilli, Samuele Bersani, Dolcenera, Pier Davide Carone e Lucio Dalla, Irene Fornaciari. Nina Zilli proporra' il brano 'Per sempre' e si esibira' con Skie dei Morcheeba nella versione internazionale di 'Quando quando quando' di Tony Renis: 'Never never never'. Samuele Bersani cantera' 'Un pallone' e poi 'My sweet Romagna' ovvero 'Romagna mia' con Goran Bregovic. 'Ci vediamo a casa' e' il titolo di Dolcenera che poi interpretera' 'My life is mine' alias 'Vita spericolata' di Vasco Rossi assieme al rapper inglese Professor Green. Ad accompagnare come previsto Pierdavide Carone sara' Lucio Dalla per 'Nani" mentre il successo napoletano 'Anema e core' sara' cantata con Mads Langer. Infine, 'Il mio grande mistero' e' il titolo del brano composto da Van de Sfroos per Irene Fornaciari, che poi proporra' con Brian May 'Who have nothing' cioe' 'Uno dei tanti', gia' portata al successo da Joe Sentieri. Emma con Non e' l'inferno (con Gary Go per i duetti), Matia Bazar con Sei tu (con Al Jarreau), Noemi Sono solo parole (con Sarah Jane Morris), Francesco Renga La tua bellezza (con Sergio Dalma), Arisa La notte (Jose' Feliciano). Chiara Civello Al posto del mondo (con Shaggy nei duetti), Gigi D'Alessio e Loredana Berte' con Respirare (con Nina Hagen), Eugenio Finardi con E tu lo chiami Dio (con Noa), Marlene Kuntz "canzone per un figlio" con (Patti Smith).

I GIOVANI
Alessandro Casillo, con "E' vero", (15 anni, milanese); Giulia Anania con "La mail che non ti ho scritto" (27 anni, di Roma); Marco Guazzone con "Guasto" (romano, 23 anni); Celeste Gaia con "Carlo" (21 anni, da Pavia), Erica Mou con "Nella vasca da bagno del tempo" (21 anni, pugliese) e Dana Angi con "Incognita poesia" (18 anni, da Latina). Sono i 6 artisti della sezione Giovani di Sanremo 2012 selezionati con il concorso Sanremo Social da Gianni Morandi con il gruppo d'ascolto del festival (formato dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, da Gianmarco Foderaro e Silvia Notargiacomo di Radio1, da Federica Gentile di Radio2 e da Saverio Schiano Lomoriello per Facebook) dopo la maratona live di giovedi' scorso che ha visto coinvolti 60 finalisti, selezionati per meta' su Facebook e per meta' dagli stessi sei 'giudici'. Ad annunciarli oggi su Rai1 lo stesso Morandi.

I 6 scelti da Sanremo Social vanno ad aggiungersi ai due gia' scelti da AreaSanremo, ovvero il gruppo Io Ho Sempre Voglia con il brano 'Incredibile' e i Bidiel con 'Sono un errore'. E se il minorenne Casillo si e' gia' distinto a 'Io Canto' non ce l'hanno fatta ne' Miss Italia 2011 Stefania Bivone, ne' tanti altri volti e voci gia' visti nei talent show (Davide Mogavero da 'X Factor' e Cassadra da 'Amici', solo per citarne due).

Fonte TelevideoRAI

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !