Autore Topic: Problema continuo Riavvio Esplora Risorse!!!!  (Letto 10798 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Problema continuo Riavvio Esplora Risorse!!!!
« il: Febbraio 24, 2012, 23:49:37 pm »
Quando apro Risorse Computer dopo qualche secondo mi appare "errore esplora risorse ha smesso di funzionare" in continuazione, ho eseguito la scansione Controllo Errore Windows 7 , mi segnala anomalo
vedi immagine allegata


potete gentilmente aiutarmi a venirne a capo...  :(   

« Ultima modifica: Febbraio 24, 2012, 23:53:06 pm da ninfea »
                                  
 

Offline crazy.cat

Re:Problema continuo Riavvio Esplora Risorse!!!!
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2012, 05:53:03 am »
Apri il file cbs.log e postane il testo qui che vediamo cosa contiene.
Ho paura che avete preso una brutta bestiaccia usando quel programma e che abbia fatto molti danni.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Problema continuo Riavvio Esplora Risorse!!!!
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2012, 06:51:30 am »
inserisci il DVD di windows 7 e fallo partire quando avvii il PC, poi lancia l'installazione come se dovessi installarlo da capo





scegli "custom (advanced)"



clicca su "repair your computer"



infine scegli "system restore"

se avevi creato un punto di ripristino sei a posto, windows ritornerà com'era senza toccare i tuoi file.

Puoi fare lo stesso tentativo senza il DVD entrando in modalità provvisoria (F8 quando avvii il PC), pannello di controllo, "backup e ripristino", "ripristina le impostazioni di sistema o l'intero computer", scegli un punto di ripristino e attendi che termini l'operazione.

se non lo avevi creato (e ti avverte che non c'è nessun punto di ripristino), la cosa è più rognosa in quanto dovrai reinstallare tutto windows. Durante il setup ti avverte che c'è una partizione dove lui è già presente, tu continua e ti crea una cartella denominata "windows.old" dove metterà tutti i file personali (quelli delle cartelle "documenti", "video" ecc). Se hai la possibilità salva tutto il salvabile prima di procedere.

 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Problema continuo Riavvio Esplora Risorse!!!!
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2012, 14:32:30 pm »
Apri il file cbs.log e postane il testo qui che vediamo cosa contiene.
Ho paura che avete preso una brutta bestiaccia usando quel programma e che abbia fatto molti danni.

Ciao Cat,
Ieri Sera con Team Viewer, ho cercato di capire il problema ho fatto questa scansione in effetti il risultato non buono diro a Ninfea di postare Log, il problema per entrare Risorse,C salta non si riesce manco arrivare ci proverò essere veloce, il problema se non ho capito male manca qualcosa come Dll?
volevo fare il ripristino di configurazione, ma ha solo fino al 31 gennaio ma ninfea dice che il problema e dal 15 gennaio?
sono in difficoltà, in effetti e una brutta cosa, tra l'altro dice Funcol e quello che potevo pensare ma Ninfea non sarà in grado di fare questa cosa, sicuramente trascrivere tutti file Windows7 risolve il problema, il Pc ho ripiluto tutto compreso Toolbar RU.Mail e superata , e rimasto esplora che fa Bizze  :wallbash: :wallbash:
Ci aggiorniamo....
Grazie Cat
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:Problema continuo Riavvio Esplora Risorse!!!!
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2012, 15:41:28 pm »
il problema per entrare Risorse,C salta non si riesce manco arrivare ci proverò essere veloce
Prova ad usare un qualche live cd di linux, oppure anche i cd antivirus di G data o Bitdefender con cui potrebbe fare anche un controllo per la presenza di virus.
Dai live cd si può accedere al disco fisso e recuperare i file che servono.

il problema se non ho capito male manca qualcosa come Dll?
Sicuramente è qualcosa di mancante o danneggiato, però trovare cosa sia senza avere il pc in mano è complicato.

Se è solo un file mancante o danneggiato reinstallare sopra potrebbe risolvere qualche problema, se è andato in malora qualche chiave di registro non ne vieni più fuori se non formattando da zero.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline elabuelo

  • Donatori
  • *
  • Post: 331
  • Karma: +139/-0
Re:Problema continuo Riavvio Esplora Risorse!!!!
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2012, 08:12:00 am »
ammazza il verme! per me in una simile occasione, ho formattato...... :wallbash: :ciao:
 

Offline crazy.cat

Re:Problema continuo Riavvio Esplora Risorse!!!!
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2012, 19:46:11 pm »
Postato File Log.Cbs attendo Soluzioni  hail2 hail2
Non ho letto del tutto il lunghissimo log, ma gli unici file che non sembra aver ripristinato sono due pezzi di linguaggio di supporto per le lingue orientali.
Fai un tentativo a cui non avevo ancora pensato, prova a crearti un nuovo account con poteri amministrativi e prova ad usare quello.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Problema continuo Riavvio Esplora Risorse!!!!
« Risposta #7 il: Febbraio 27, 2012, 20:03:13 pm »
Postato File Log.Cbs attendo Soluzioni  hail2 hail2
Non ho letto del tutto il lunghissimo log, ma gli unici file che non sembra aver ripristinato sono due pezzi di linguaggio di supporto per le lingue orientali.
Fai un tentativo a cui non avevo ancora pensato, prova a crearti un nuovo account con poteri amministrativi e prova ad usare quello.

Ok appena  mi collego a Ninfea provo
Grazie !!!
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ninfea

Re:Problema continuo Riavvio Esplora Risorse!!!!
« Risposta #8 il: Febbraio 29, 2012, 21:22:41 pm »
Postato File Log.Cbs attendo Soluzioni  hail2 hail2
Non ho letto del tutto il lunghissimo log, ma gli unici file che non sembra aver ripristinato sono due pezzi di linguaggio di supporto per le lingue orientali.
Fai un tentativo a cui non avevo ancora pensato, prova a crearti un nuovo account con poteri amministrativi e prova ad usare quello.

Ok appena  mi collego a Ninfea provo
Grazie !!!

anche creando un altro account con poteri amministratore il problema non cambia...  :wallbash: :wallbash:
cosa mi resta da fare??
devo proprio formattare??
help   my   hail2
                                  
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Problema continuo Riavvio Esplora Risorse!!!!
« Risposta #9 il: Febbraio 29, 2012, 21:59:15 pm »
mi sa che più è avanzato il sistema e più rogne si hanno.
Almeno il mio povero xp funzionicchia, anche se penso proprio che sabato e domenica ... zac ... :diavolo:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline elabuelo

  • Donatori
  • *
  • Post: 331
  • Karma: +139/-0
Re:Problema continuo Riavvio Esplora Risorse!!!!
« Risposta #10 il: Febbraio 29, 2012, 22:12:38 pm »
Postato File Log.Cbs attendo Soluzioni  hail2 hail2
Non ho letto del tutto il lunghissimo log, ma gli unici file che non sembra aver ripristinato sono due pezzi di linguaggio di supporto per le lingue orientali.
Fai un tentativo a cui non avevo ancora pensato, prova a crearti un nuovo account con poteri amministrativi e prova ad usare quello.

Ok appena  mi collego a Ninfea provo
Grazie !!!

anche creando un altro account con poteri amministratore il problema non cambia...  :wallbash: :wallbash:
cosa mi resta da fare??
devo proprio formattare??
help   my   hail2

formatta e reinstalla, e fai una bella immagine con trueimage,che in occasioni simili, ti permettera'
di riconfigurare in 5-10 minuti--- :ciao: :snog:
 

Offline ninfea

Re:Problema continuo Riavvio Esplora Risorse!!!!
« Risposta #11 il: Febbraio 29, 2012, 22:17:41 pm »

formatta e reinstalla, e fai una bella immagine con trueimage,che in occasioni simili, ti permettera'
di riconfigurare in 5-10 minuti--- :ciao: :snog:

temo che il tuo consiglio sia l'unica soluzione... :wallbash:   :grazie:

attendo ancora un verdetto e poi... provvederò  :yes:   
 :ciao:
                                  
 

Offline crazy.cat

Re:Problema continuo Riavvio Esplora Risorse!!!!
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2012, 07:59:03 am »
devo proprio formattare??
Si, evidentemente i danni sono profondi ed è inutile provare a riparare e perdere tempo con un pc instabile.
Buon format.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !