Autore Topic: SCRIPT Quiz per poter cambiare pagina:  (Letto 1358 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zanna

SCRIPT Quiz per poter cambiare pagina:
« il: Gennaio 29, 2010, 23:19:44 pm »
Inserisci tra HEAD e /HEAD
Inserisci tra BODY e /BODY

NOTE Vediamo quali sono le modifiche da fare all'interno dello script, per poterlo adattare alle vostre esigenze:<br>
ans[1] = "a";
Si riferisce alla prima domanda, quella a è relativa alla risposta, le possibili risposte sono 4: a, b, c, d; per cui se alla vostra prima domanda vorrete assegnare come risposta esatta la numero 3, dovrete sostituire quella a con una c; infatti: a =1, b=2, c=3, d=4 .

if (score > 9)
Sostituire il numero 9 con il numero di domande che avete previsto meno una, praticamente se le domande fossero 4 si dovrebbe mettere 3, serve per visualizzare il messaggio in caso fossero indovinate tutte le domande, i messaggi che trovate all'interno dello script ve li potete personalizzare come meglio credete, sono quelli preceduti dall'istruzione alert la parte modificabile è quella che si trova fra le doppie virgolette.

if (score >= 7 && score <= 10)<br>
 Questo invece è il range entro il quale si stabilisce che il test o il quiz, sia superato; in questo esempio le domande sono 10 a noi bastavano almeno 7 risposte esatte, la formula dice che da 7 a 10 è consentito l'accesso alla pagina successiva. Nel caso fosse stato richiesto che tutte le domande dovevano essere indovinate, avremo adoperato al posto di 7 e 10 lo stesso numero massimo.

self.location="nome_della_tua_pagina_di_accesso.htm"<br>
Questa è l'istruzione che richiama: nome_della_tua_pagina_di_accesso.htm nel caso in cui il test fosse stato superato, sostituire quel nome_della_tua_pagina_di_accesso.htm con il nome della vostra pagina completo di eventuale URL.

self.location="nome_di_questa_pagina.htm"<br>
Questa è l'istruzione che richiama la stessa pagina in caso di test errato o di test che non ha raggiunto il risultato impostato. Sostituire quel nome_di_questa_pagina.htm col nome della vostra pagina in cui si trova questo test.
« Ultima modifica: Aprile 14, 2010, 18:09:59 pm da zanna »

Salude e libertade, non b'ada oro chi la paghe Chi semenat ispinas non andet iscurzu
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !