Inserisci tra HEAD e /HEAD
|
| <script language="JavaScript" type="text/javascript">
var ans = new Array; var done = new Array; var score = 0;
ans[1] = "a"; ans[2] = "b"; ans[3] = "c"; ans[4] = "d"; ans[5] = "a"; ans[6] = "b"; ans[7] = "c"; ans[8] = "d"; ans[9] = "a"; ans[10] = "b";
function Engine(question, answer) {
if (answer != ans[question]) { if (!done[question]) { done[question] = -1; alert("Sbagliato!\n\nIl tuo punteggio è: " + score); } else { alert("Hai gia risposto a questa domanda!"); } } else { if (!done[question]) { done[question] = -1; score++; alert("Esatto!\n\nIl tuo punteggio è: " + score); } else { alert("Hai gia risposto a questa domanda!"); } } } function NextLevel () { if (score > 9) { alert("Perfetto, praticamente non hai sbagliato nulla!"); } if (score >= 7 && score <= 10) { alert("Accesso accordato!") self.location="nome_della_tua_pagina_di_accesso.htm" } else { alert("Accesso negato! Ci vogliono almeno 7 risposte esatte per accedere alla prossima pagina.") self.location="nome_di_questa_pagina.htm" } }
// --> </SCRIPT> <!-- Codice HTML prelevato da: http://www.htmlscriptweb.com - gioca e vinci con http://www.vinceresoldionline.com/ - play and win with http://www.casinobonuslink.com/ - prelevato da http://www.web-link.it -->
|
| |
|
Inserisci tra BODY e /BODY
|
| <form> <p>Domanda 1 ?</p> <input type=radio value="a" name="1" onClick="Engine(1, this.value)">risposta 1<br> <input type=radio value="b" name="1" onClick="Engine(1, this.value)">risposta 2<br> <input type=radio value="c" name="1" onClick="Engine(1, this.value)">risposta 3<br> <input type=radio value="d" name="1" onClick="Engine(1, this.value)">risposta 4<p>
<p>Domanda 2 ?</p> <input type=radio value="a" name="2" onClick="Engine(2, this.value)">risposta 1<br> <input type=radio value="b" name="2" onClick="Engine(2, this.value)">risposta 2<br> <input type=radio value="c" name="2" onClick="Engine(2, this.value)">risposta 3<br> <input type=radio value="d" name="2" onClick="Engine(2, this.value)">risposta 4<p>
<p>Domanda 3 ?</p> <input type=radio value="a" name="3" onClick="Engine(3, this.value)">risposta 1<br> <input type=radio value="b" name="3" onClick="Engine(3, this.value)">risposta 2<br> <input type=radio value="c" name="3" onClick="Engine(3, this.value)">risposta 3<br> <input type=radio value="d" name="3" onClick="Engine(3, this.value)">risposta 4<p>
<input type=button onClick="NextLevel()" value="Test finito, accedi alla pagina"> </form> <!-- Codice HTML prelevato da: http://www.htmlscriptweb.com - gioca e vinci con http://www.vinceresoldionline.com/ - play and win with http://www.casinobonuslink.com/ - prelevato da http://www.web-link.it -->
|
| |
|
NOTE Vediamo quali sono le modifiche da fare all'interno dello script, per poterlo adattare alle vostre esigenze:<br>
ans[1] = "a";
Si riferisce alla prima domanda, quella a è relativa alla risposta, le possibili risposte sono 4: a, b, c, d; per cui se alla vostra prima domanda vorrete assegnare come risposta esatta la numero 3, dovrete sostituire quella a con una c; infatti: a =1, b=2, c=3, d=4 .
if (score > 9)
Sostituire il numero 9 con il numero di domande che avete previsto meno una, praticamente se le domande fossero 4 si dovrebbe mettere 3, serve per visualizzare il messaggio in caso fossero indovinate tutte le domande, i messaggi che trovate all'interno dello script ve li potete personalizzare come meglio credete, sono quelli preceduti dall'istruzione alert la parte modificabile è quella che si trova fra le doppie virgolette.
if (score >= 7 && score <= 10)<br>
Questo invece è il range entro il quale si stabilisce che il test o il quiz, sia superato; in questo esempio le domande sono 10 a noi bastavano almeno 7 risposte esatte, la formula dice che da 7 a 10 è consentito l'accesso alla pagina successiva. Nel caso fosse stato richiesto che tutte le domande dovevano essere indovinate, avremo adoperato al posto di 7 e 10 lo stesso numero massimo.
self.location="nome_della_tua_pagina_di_accesso.htm"<br>
Questa è l'istruzione che richiama: nome_della_tua_pagina_di_accesso.htm nel caso in cui il test fosse stato superato, sostituire quel nome_della_tua_pagina_di_accesso.htm con il nome della vostra pagina completo di eventuale URL.
self.location="nome_di_questa_pagina.htm"<br>
Questa è l'istruzione che richiama la stessa pagina in caso di test errato o di test che non ha raggiunto il risultato impostato. Sostituire quel nome_di_questa_pagina.htm col nome della vostra pagina in cui si trova questo test.