Autore Topic: La terapia del sonno  (Letto 542 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

La terapia del sonno
« il: Settembre 23, 2012, 21:11:22 pm »

Tutte le terapie per dormire meglio

La terapia del sonno è un importante aiuto per la forma fisica e mentale che agisce sui neurotrasmettitori. Ma in cosa consiste la terapia del sonno e dove praticarla? Sta sempre più prendendo piede la cosiddetta “sleeping farm” ovvero la terapia del sonno proposta da alcuni istituti e centri benessere. La terapia del sonno comincia in una prima fase  un momento di confronto collettivo per illustrare varie tecniche di rilassamento e esercizi utili a conciliare il sonno da poter ripetere comodamente anche una volta tornati a casa. Attraverso un dialogo individuale invece si cerca di capire quali siano le reali cause del malessere per cercare di eliminarle una volta per tutte, soprattutto se esse risiedono in paure inconsce e preoccupazioni.

Tra i trattamenti pratici, il classico massaggio rilassante nelle sue varianti ayurvedica e tradizionale, molto diffuso è il bagno ai fiori. Nella vasca di acqua calda vengono disciolti petali e fiori sia freschi che essiccati dalle molteplici proprietà. Alla lavanda per un effetto calmante, alla camomilla, rilassante ed emolliente, ai fiori di calendula. In alcune beauty farm  le camere sono studiate per favorire il riposo notturno grazie ai rivestimenti in legno di cirmolo, che grazie al suo aroma molto intenso svolge un’azione calmante e sedativa, a tutto beneficio del sonno. Anche il cuscino può essere scelto tra un’ampia varietà affinché sia il più adatto alle esigenze di ciascun cliente. Infine fondamentale è l'alimentazione equilibrata e leggera per non appesantire lo stomaco prima di coricarsi e la regolarità negli orari in cui si va a dormire e ci si sveglia, per far sì che il corpo trovi il suo equilibrio in maniera naturale.

Sogni d'oro. zzzz

:ciao:
                                  
 

Offline ambarambacicicoco

Re:La terapia del sonno
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2012, 22:29:32 pm »
con le pastglie che prendo, devo stare attendo a non prendersonno aal Tv zzzz

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:La terapia del sonno
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2012, 13:29:48 pm »
 :eheheh: :eheheh:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !