Autore Topic: Bonus 500 euro ai 18enni, Renzi: “Con i provvedimenti compro i voti? Offesi gli italiani”  (Letto 1834 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

Una volta non si chiamava compravendita dei voti?
I soldi per i pensionati, che dovevano avere per sentenza, quelli non si trovavano, adesso questi 500 € saltano fuori...già è vero dobbiamo combattere l'isis con i teatri e la cultura.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/27/bonus-500-euro-ai-18enni-renzi-con-i-provvedimenti-compro-i-voti-offesi-gli-italiani/2259679/
“Il bonus da 500 euro per i 18enni è un modo per comprarmi i voti? Chi lo dice offende gli italiani”. Matteo Renzi ha scelto la sua E-news per difendersi dalle critiche per l’idea di offrire un finanziamento a 550mila ragazzi che diventano maggiorenni da investire in iniziative culturali. La “renzata”, arrivata a sorpresa e a legge di stabilità già presentata, ha scatenato numerose polemiche e secondo alcuni sarebbe un modo per conquistare l’elettorato più giovane. L’annuncio pochi giorni dopo gli attentati del 13 novembre a Parigi, ha provocato attacchi su tutti i fronti. “L’elemosina al potere: gli italiani trattati come mendicanti”, ha detto Beppe Grillo sul suo blog. “Governo malato di bonus”, ha commentato la segretaria Cgil Susanna Camusso. Poi Forza Italia con Renato Brunetta: “Usa i soldi dei padri per pagarsi il consenso dei figli”. E pure Maurizio Gasparri: “Wanna Marchi in confronto è un esempio specchiato di moralità”. Perplesso anche il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti: “Qui finiamo in malus”. Il Corriere della Sera, che per primo aveva interpretato la scelta del leader Pd come una mossa elettorale, ha criticato il provvedimento con un editoriale del professor Maurizio Ferrera: “Non è equo perché non tiene conto delle grandi disparità sociali e territoriali in Italia”.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Se ho capito bene 550 euro ai 18....però se li usano a scopi culturali? Cioè?

Comunque mai peggio di Berlosco e lega lombarda che hanno comprato milioni di elettori togliendo IMU senza avere le coperture...per poi abbandonare la nave come schettino sull'orlo del defoult...cari italiani avevo promesso 1 milione di posti di lavoro e che non avrei mai messo mani nelle vostre tasche...ma purtroppo lo devo fare...l'europa me lo impone...ma bravo...bene...

Questo governo deve andare fino al 2018...se ogni 2 anni lo si fa cadere saremo sempre una povera italia...questo è il sistema che va avanti da più di 20 anni e che si autoalimenta...prima la sinistra poi la destra...è colpa tua...non è colpa mia...e avanti così a scaricarsi leggi e tasse...

Io voto contro questo sistema...basta! O c'è una continuità di governo oppure basta!
 

Offline mistermax

  • Vip
  • *
  • Post: 1400
  • Karma: +165/-0
    • E-mail
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !