Autore Topic: pigrizia  (Letto 1927 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

pigrizia
« il: Giugno 06, 2011, 16:17:14 pm »
Siete estremamente pigri...
Nella cantina di casa vostra ci sono tre interruttori in posizione spenta, ma uno solo di questi interruttori comanda la lampadina della soffitta!
Dalla cantina non potete vedere la lampadina della soffitta, eppure volete determinare qual è l'interruttore giusto salendo in soffitta soltanto una volta.
Come fare????
                                                                   fischio
« Ultima modifica: Giugno 10, 2011, 20:49:41 pm da asterix »
                                  
 

Offline Pecos

Re:pigrizia
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2011, 16:31:32 pm »
Ehm...li accendo tutti e 3?
Di sicuro trovo la luce accesa così però non so quale sia dei tre...

Mando qualcuno in soffitta che mi urla quando la luce si accende?

M poi oltre che estremamente pigri siamo anche un po' storditi...cosa ci fa in cantina l'interruttore della soffitta??? :)
Vi veri universum vivus vici
 

Offline Pecos

Re:pigrizia
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2011, 16:36:53 pm »
Accendo un interruttore e mi faccio un pisolino, quando mi sveglio lo spengo e accendo il secondo e poi (alla faccia della pigrizia) salgo di volata fino in soffitta

Se la luce è accesa allora so che l'interruttore giusto è il secondo

Se la luce è spenta allora mi incavolo perché sono salito per niente, se però toccandola mi ustiono le dita dopo aver cacciato un forte urlo ed essermi medicato so che l'interruttore giusto era il primo (visto che mi sono fatto un pisolino nel mentre la lampadina è rimasta accesa per un bel po')

Se è spenta e fredda allora è il terzo

Se poi invece delle lampadine ho i tubi al neon sono fregato...

E' giusta???
Vi veri universum vivus vici
 

Offline ambarambacicicoco

Re:pigrizia
« Risposta #3 il: Giugno 06, 2011, 18:15:09 pm »
tre interruttori: poniamo A, B e C.
Uno è della cantina: li provo tutti e tre in modo da sapere quel'è. Poniamo sia A.
A questo punto accendo B e salgo in soffitta. Se è accesa è B, altrimenti sono al buio e vuol dire che era C.
Mica mi hai detto che dovevo fare qualcosa in soffitta, pertanto non mi serve la luce, ma solo sapere qual'è l'interruttore.
 :dance2: :dance2: :dance2:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:pigrizia
« Risposta #4 il: Giugno 06, 2011, 19:39:41 pm »
basta uscire di casa vedere da fuori dalla finestra se si illumina la soffitta senza andare su  fischio
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:pigrizia
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2011, 21:40:35 pm »
basta uscire di casa vedere da fuori dalla finestra se si illumina la soffitta senza andare su  fischio

voto stramiliardissimo tendente all'infinito....
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:pigrizia
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2011, 21:41:25 pm »
Accendo un interruttore e mi faccio un pisolino, quando mi sveglio lo spengo e accendo il secondo e poi (alla faccia della pigrizia) salgo di volata fino in soffitta

Se la luce è accesa allora so che l'interruttore giusto è il secondo

Se la luce è spenta allora mi incavolo perché sono salito per niente, se però toccandola mi ustiono le dita dopo aver cacciato un forte urlo ed essermi medicato so che l'interruttore giusto era il primo (visto che mi sono fatto un pisolino nel mentre la lampadina è rimasta accesa per un bel po')

Se è spenta e fredda allora è il terzo

Se poi invece delle lampadine ho i tubi al neon sono fregato...

E' giusta???

io sono con te e lo sarò sempre nella gioia e nel dolore....giurin giuretta..... hail2
 

Offline Pecos

Re:pigrizia
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2011, 09:29:35 am »
Citazione
io sono con te e lo sarò sempre nella gioia e nel dolore....giurin giuretta..... hail2
:brindisi: :brindisi: :brindisi:
Vi veri universum vivus vici
 

Offline ninfea

Re:pigrizia
« Risposta #8 il: Giugno 09, 2011, 23:15:42 pm »
Accendo un interruttore e mi faccio un pisolino, quando mi sveglio lo spengo e accendo il secondo e poi (alla faccia della pigrizia) salgo di volata fino in soffitta

Se la luce è accesa allora so che l'interruttore giusto è il secondo

Se la luce è spenta allora mi incavolo perché sono salito per niente, se però toccandola mi ustiono le dita dopo aver cacciato un forte urlo ed essermi medicato so che l'interruttore giusto era il primo (visto che mi sono fatto un pisolino nel mentre la lampadina è rimasta accesa per un bel po')

Se è spenta e fredda allora è il terzo

Se poi invece delle lampadine ho i tubi al neon sono fregato...

E' giusta???

si  :yes:  è la risposta esatta :)  bravo Pecos    :applausi: :applausi:
ti aggiudichi questa manches!   :winner_
                                  
 

Offline ninfea

Re:pigrizia
« Risposta #9 il: Giugno 09, 2011, 23:22:19 pm »
tre interruttori: poniamo A, B e C.
Uno è della cantina: li provo tutti e tre in modo da sapere quel'è. Poniamo sia A.
A questo punto accendo B e salgo in soffitta. Se è accesa è B, altrimenti sono al buio e vuol dire che era C.
Mica mi hai detto che dovevo fare qualcosa in soffitta, pertanto non mi serve la luce, ma solo sapere qual'è l'interruttore.
 :dance2: :dance2: :dance2:

bravo amba   :applausi:  2° classificato!!   :pollicione:

il terzo ma non ultimo e più pigro è mr pinkfloyd!!   :brindisi:

 :eheheh: :eheheh:  complimenti a tutti per le risposte simpatiche e allegre   :fiori:

voto stramiliardissimo tendente all'infinito....

  :pollicione: :pollicione:  mi associo    :)     
                                                   alla prossima   :ciao:
                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:pigrizia
« Risposta #10 il: Giugno 10, 2011, 20:28:39 pm »
 :pollicione: :pollicione:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

funcool3

  • Visitatore
Re:pigrizia
« Risposta #11 il: Giugno 10, 2011, 21:34:31 pm »
io lascio tutto spento e me la dormo.. più pigro di così...   zzzz zzzz zzzz zzzz
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !