Autore Topic: Aiuto casse che fischiano  (Letto 4781 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline picche

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +111/-0
    • E-mail
Aiuto casse che fischiano
« il: Maggio 02, 2008, 19:56:41 pm »
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto da voi o cosiglio su cosa posso fare per questo mio problema. Da un paio di giorni ho le casse della creative (modello T6100) che appena le accendo emetto un fischio alquanto fastidioso, le casse hanno circa un anno di vita non penso si siano rotte. Un mio amico mi ha detto che la causa potrebbe esser la scheda per la visulazione della tv che ho nel pc ho provato anche a toglierla ma non cambia niente. Quello che ho notato e che mi sembra strano è che il fischio smette o si sente di rado quando gioco  ???
Grazie a tutti voi per la cortese attenzione   ::)
"Per un istante le nostre vite si sono incontrate.....le nostre anime si sono sfiorate."  Oscara Wilde
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re: Aiuto casse che fischiano
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2008, 20:45:52 pm »
Ovviamente hai controllato già che tutti i fili di collegamento casse e i relativi spinotti siano a posto. Avevo un problema simile ma anche quando giocavo partiva sto "rumore" più che fischio, tipico degli spinotti che "ballano" nella loro sede...cambiato spinotto finito rumore.
 

Offline picche

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +111/-0
    • E-mail
Re: Aiuto casse che fischiano
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2008, 20:55:41 pm »
si avevo controllato e mi sembrava tutto ok, ma dici che basta che uno dei spinotti sia un pò lascho e c'è sto "rumore"? se stacco le casse una ad una secondo te riesco ad individuare qual'è quella con lo spinotto "ballerino"?
"Per un istante le nostre vite si sono incontrate.....le nostre anime si sono sfiorate."  Oscara Wilde
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re: Aiuto casse che fischiano
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2008, 21:16:17 pm »
Hai un microfono vicino alle casse ?
Stò cercando di pensare perchè tempo fa avevo avuto pure io un problema simile, non ricordo come lo sistemai.

Hai gia verificato nelle impostazioni di Suoni e periferiche Audio ?
 

Offline picche

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +111/-0
    • E-mail
Re: Aiuto casse che fischiano
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2008, 21:53:52 pm »
Hai un microfono vicino alle casse ?
Stò cercando di pensare perchè tempo fa avevo avuto pure io un problema simile, non ricordo come lo sistemai.

Hai gia verificato nelle impostazioni di Suoni e periferiche Audio ?

no microfoni no, non ho capito (scusa la mia ignoranza per quanto riguarda il modo del pc) che intendi per verificato nelle impostazioni cosa dovrei verificare?
"Per un istante le nostre vite si sono incontrate.....le nostre anime si sono sfiorate."  Oscara Wilde
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re: Aiuto casse che fischiano
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2008, 22:19:03 pm »
Pannello di controllo - Suoni e periferiche Audio
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re: Aiuto casse che fischiano
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2008, 22:29:02 pm »
mmm prova a controllare se hai effettivamente qualche spinotto "lasco"...muovilo dietro il pc...e vedi se muovendolo il rumore sparisce...a me faceva così e ho dovuto cambiarlo...
 

Offline picche

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +111/-0
    • E-mail
Re: Aiuto casse che fischiano
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2008, 22:31:18 pm »
ok druidosan ma nn mi sembra che ci sia nulla di anomalo  :-\ Ho messo le prestazioni audio quasi al min, prima erano tutte al max, vediamo se cambia. Grazie mille cmq per i consigli  :)
mmm prova a controllare se hai effettivamente qualche spinotto "lasco"...muovilo dietro il pc...e vedi se muovendolo il rumore sparisce...a me faceva così e ho dovuto cambiarlo...
Proverò a verificare bene gli spinotti....speriamo che i consigli di druidosan e i tuoi riesca a risolvere. Grazie ancora a tutti.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2008, 22:34:53 pm da picche »
"Per un istante le nostre vite si sono incontrate.....le nostre anime si sono sfiorate."  Oscara Wilde
 

Offline liberhawk

  • Vip
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +105/-0
    • E-mail
Re: Aiuto casse che fischiano
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2008, 19:47:03 pm »
Di solito succede quando esclusi cavi difettosi e rientro dal microfono
da impostazioni di controllo audio registrazione una selezione di qualche elemento che risulta in play sul pannello di ascolto.
so che può sembrare contorta la cosa
ma prova così togli la spunta a tutti gli elementio nel pannello di registrazione e vede se la cosa persiste.
sembra tanto un effetto di loop il suono entra e riesce dalla stessa fonte. Spero di essermi spiegato bene,prova e facci sapere
 

Offline picche

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +111/-0
    • E-mail
Re: Aiuto casse che fischiano
« Risposta #9 il: Maggio 05, 2008, 22:29:59 pm »
Di solito succede quando esclusi cavi difettosi e rientro dal microfono
da impostazioni di controllo audio registrazione una selezione di qualche elemento che risulta in play sul pannello di ascolto.
so che può sembrare contorta la cosa
ma prova così togli la spunta a tutti gli elementio nel pannello di registrazione e vede se la cosa persiste.
sembra tanto un effetto di loop il suono entra e riesce dalla stessa fonte. Spero di essermi spiegato bene,prova e facci sapere


Dovrei aver risolto, da un paio di giorni non ho più "fischi"....avevo inserito dei sdoppiatori nelle uscite della scheda audio per utilizzare il mic con cuffia senza ogni volta staccare le casse. Tolti quelli è sparito il tutto molto probabilmente erano un pò laschi cmq nei prossimi giorni provo a rimettirli su e vedere cosa succede.
Grazie a tutti voi per i consigli :D
"Per un istante le nostre vite si sono incontrate.....le nostre anime si sono sfiorate."  Oscara Wilde
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !