Autore Topic: Fedora 10 Preview Release  (Letto 990 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Fedora 10 Preview Release
« il: Novembre 04, 2008, 23:16:51 pm »
Fedora 10 Preview Release disponibile per il download prima del rilascio della Final Release previsto per il 25 novembre 2008!

Fedora è una distribuzione GNU/Linux curata dal Progetto Fedora, un progetto Open Source sponsorizzato (ma non direttamente supportato) da Red Hat e supportato dalla community. L'obiettivo è quello di lavorare con la community di GNU/Linux per creare un sistema operativo completo, utilizzando esclusivamente software liberi e forum pubblici con processi aperti. Questo porta a un continuo aggiornamento delle distribuzioni, aggiornamento che è diventato molto semplice, anche da una distribuzione all'altra. È un settore adibito a nuove tecnologie che in futuro potrebbero essere integrate all'interno dei prodotti di Red Hat.

Fedora è indicata per qualsiasi utilizzo poiché contiene tutti gli strumenti per lavorare in ambiente server senza tralasciare una serie di tool grafici per la configurazione, utili per gli utenti alla ricerca di un desktop user-friendly. Basata sulla ricerca del massimo grado di aggiornamento è rilasciata su base fissa semestrale con le versioni più recenti di ogni pacchetto, compreso il kernel.

Nel periodo compreso da settembre 2004 a marzo 2005 Fedora Core è stata installata su 405.682 siti, con un incremento del 122% per il periodo preso in considerazione.

La storia di Fedora è in parte la storia di Red Hat, la società fondata da Bob Young e Marc Ewing.






Fedora 10 Preview i386 Live CD (ISO)

Fedora 10 Preview x86_64 Live CD (ISO)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !