Autore Topic: biberon (by babauz)  (Letto 2091 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Greta

  • Vip
  • *
  • Post: 427
  • Karma: +251/-2
    • E-mail
biberon (by babauz)
« il: Aprile 29, 2008, 21:26:53 pm »
Profondo rosso

Ingredienti: 100gr di fragole, il succo di 1 lime, 50gr di zucchero, 50ml di vodka, 5 foglie di menta fresca, ghiaccio

Usate un frullatore di quelli che tritano anche il ghiaccio. Frullate tutti gli ingredienti insieme e per ultimo il ghiaccio. Se preferite qualcosa di analcolico, eliminate la vodka ed aggiungete lo stesso quantitativo di acqua.


Baileys on the rock


Ingredienti: 50ml di Baileys (crema di whisky), 50ml di Vodka, 150ml di panna liquida, 2 cubetti di ghiaccio, 1 cucchiaino raso di noce moscata, cannella da spolverare

Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore che sia capace di tritare il ghiaccio e frullate fino a quando questo non si sia sciolto completamente.
Versate nei bicchieri (le dosi sono per due persone) e spolverizzate con cannella.
Se non avete il frullatore potete sempre schekerare! Nuovo Smiley

Crema di cacao e vaniglia

Ogni scusa è buona per bere un bicchierino, ancora meglio se sa di cioccolato. Questa è una crema che si può fare facilmente con pochi ingredienti e che si può consumare già da subito. Il problema è che non sai mai quando smettere perchè è dolce si, ma anche alcolico. Come forse sapete, qui in Inghilterra l'alcohol puro non si trova. Io ho sempre sostenuto che è perchè qualcuno ha paura che gli inglesi lo bevano direttamente così, come fanno con la vodka. Infatti per la mia versione ho dovuto usare vodka, quindi la crema resta più leggera e bisogna farci scappare il secondo bicchierino per arrivare a 95°.

Ingredienti: 250ml di alcohol a 95°, 500ml di acqua, 500gr di zucchero, 100gr di cacao amaro in polvere, 1/2gr di vaniglia

Scaldate l'acqua in un pentolino ed aggiungete il cacao a poco a poco. Mescolate con una frusta fino a quando il cacao non si sarà sciolto in modo da ottenere una crema senza grumi senza fare bollire l'acqua. Aggiungete lo zucchero sempre mescolando fino a quando non si sarà sciolto. Fate raffreddare questa crema. Nel frattempo preparate l'acohol mescolandolo alla vaniglia ed aggiungetelo alla crema quando si sarà raffreddata completamente. La crema si può consumare già da subito ed è ottima diluita con il latte.


 Gyokuro Celebration


Ingredienti: 50ml di rum bianco o vodka, 1 cucchiaio di miele, 2 cucchiai di zucchero, 5 foglie di menta fresca, 150ml di acqua, 1 cucchiaino di tè verde

Riscaldate l'acqua e mettete in infusione il tè verde e la menta, per circa 5 minuti. Filtrate, aggiungete lo zucchero e il miele, mescolate bene fino a completo scioglimento. Fate raffreddare, aggiungete il rum bianco o la vodka. Mescolate bene e servite con abbondante ghiaccio.
« Ultima modifica: Aprile 29, 2008, 21:29:21 pm da Greta »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !