Autore Topic: Il Web è sempre più donna  (Letto 1038 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Il Web è sempre più donna
« il: Luglio 04, 2011, 00:00:07 am »

Una ricerca Audiweb evidenzia un aumento degli utenti di sesso femminile

La Rete si tinge di rosa. Almeno secondo quanto risulta dagli ultimi dati Audiweb, servizio che si occupa di rilevare e diffondere le cifre relative agli utenti online. Ad aprile 2011 (mese degli ultimi dati disponibili) le donne sul Web erano 5,6 milioni, con un aumento dell’ 11,2% rispetto allo scorso anno. La fascia più presente è quella che va dai 35 ai 54 anni (2,6 milioni di utenti di sesso femminile), seguita da quella 25/34 (1,4 milioni). Tuttavia, sono in crescita anche le percentuali relative a bambine e giovani donne e alla terza età: la fascia tra i due e gli 11 anni registra un +30% in rapporto allo scorso anno, quella fra i 18 e i 24 si attesta sul 14,6% e quella delle 55-74enni arriva al 15,7%.

Il trend del gentil sesso rispecchia l’andamento positivo del traffico di tutta la Rete: ad aprile 2011 gli utenti attivi che si sono collegati a Internet almeno una volta sono stati complessivamente 26,6 milioni, con un incremento del 12,4% in confronto al 2010.

La ricerca Audiweb non specifica cosa cercano le donne quando navigano: per scoprirlo bisogna spulciare uno studio di qualche tempo fa dell’EIAA (European Interactive Advertising Association). Secondo l’associazione le nostre connazionali leggono soprattutto news (55% dei casi), informazioni su viaggi (50%) e finanza (48%). Anche lo shopping online è particolarmente gettonato: il 93% degli utenti di sesso femminile cerca informazioni su prodotti e servizi da acquistare e il 59% lo fa direttamente su Internet.

L’approccio delle donne alla Rete è a 360 gradi e spazia da contenuti più “impegnati” allo svago. Internet è, dunque, un riferimento onnipresente per il gentil sesso. Un po’ più problematico è il dato riferito a bambine e adolescenti, che testimonia come il primo contatto con il Web sia sempre più precoce, con tutte le questioni relative al  controllo e alla tutela dei minori su Internet. 
                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Il Web è sempre più donna
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2011, 20:20:31 pm »
 :applausi: :applausi:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !