Autore Topic: Aspettando Windows 8  (Letto 1071 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Aspettando Windows 8
« il: Febbraio 15, 2012, 22:14:12 pm »
La Consumer Preview di Windows 8 sarà presentata il prossimo 29 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. Confermata entro il 2012 anche la pubblicazione della versione "on ARM".

L’appuntamento è stato fissato. Il prossimo 29 febbraio, alle ore 15 presso il Mobile World Congress di Barcellona, Microsoft svelerà la Consumer Preview di Windows 8, il nuovo sistema operativo dell’azienda di Redmond che punta tutto sulla compatibilità con la sua versione mobile. Una tendenza che si muove in accordo con i dati che vogliono già in atto lo spostamento delle preferenze dell’utenza dai dispositivi fissi (PC Desktop) a quelli portatili, dagli smartphone ai tablet, e che probabilmente è destinata a consolidarsi ancora in futuro.

Non c’è dubbio infatti che questa sia la novità più attesa, al di là di quello che possa essere l’interesse della lista dei giochi che saranno presenti sul Windows Store o la curiosità (ancora tutta da confermare) della scomparsa o meno dello storico pulsante Start. Una novità, anticipata da Steven Sinofski, vice presidente della divisione Windows, sul blog Building Windows 8, e chiamata “Windows on ARM”, o WOA, a conferma del fatto che con il nuovo sistema operativo Microsoft gioca la carta dell’architettura ARM, per rilanciare sui tablet l’esperienza di Windows 8, in una versione analoga a quella per architettura x86/64.

Versione che “offrirà agli utenti nuove esperienze senza compromessi” e che “ha un elevato grado di elementi in comune e gran parte del codice condiviso con Windows 8… Ci si identifica nello stesso modo, si lanciano le applicazioni nello stesso modo, si usa il Windows Store nello stesso modo, avrà la stessa veloce e fluida esperienza”, come conclude lo stesso Sinofski.

Ovvia quindi la competizione con i sistemi operativi leader del settore mobile, da un lato Android e dall’altro iOS. Resta la sensazione che questo 2012 sia l’anno in cui Microsoft si giochi molte delle sue carte per il futuro, perché se è vero che Windows 7 ha superato i 500 milioni di copie vendute, è altrettanto vero che in 4 degli ultimi 5 trimestri ha deluso le stime degli analisti. Prima tappa allora al Mobile World Congress di Barcellona.

:ciao:

                                  
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Aspettando Windows 8
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2012, 11:42:22 am »
Windows 8, accessibilità e design

Informazioni  e indiscrezioni sul prossimo OS di Redmond. Migliorie agli strumenti di  accessibilità (anche per il touch). Un possibile nuovo logo. E altro  ancora sul marketplace.
                         
Roma - Mancano ancora un paio di  settimane al debutto della "consumer preview" di Windows 8, e  nell'attesa Microsoft intrattiene utenti e commentatori rilasciando  nuove informazioni in merito al suo prossimo sistema operativo  multi-device.

Dopo il corposo aggiornamenti precedenti volto a illustrare  le tante problematiche affrontate per riadattare Windows ai dispositivi  costruiti attorno ai chip basati su design ARM, Microsoft si dedica ora  al capitolo accessibilità e alle novità dedicate agli utenti con disabilità.

Tra i nuovi componenti del sotto-sistema accessibilità di Windows 8 c'è Narrator,  una "voce guida" che narra quello che viene evidenziato su schermo a  vantaggio di chi ha problemi alla vista. Il narratore Microsoft è  (ovviamente) più reattivo di prima, supporta un gran numero di lingue,  legge un numero maggiore di elementi dell'interfaccia di Windows ed è -  neanche a dirlo - altamente ottimizzato per i gadget dotati di schermo  touch.
 

Offline Bluangel56

Re:Aspettando Windows 8
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2012, 21:11:27 pm »
Windows 8 Consumer Preview x64 :
installato su vmware in configurazione minima , prende forma il nuovo sistema operativo Microsoft con oltre 1 milione di download nel primo giorno , un pò la curiosità di scoprire come funziona la nuova interfaccia molto migliorata dalla prima preview , ora posizionando il puntatore del mouse negli angoli si aprono nuove barre che ben presto ci faranno dimenticare il classico start button definitivamente sparito dal nuovo S.O., interfaccia gradevole sia nella versione start che classica desktop, ogni interfaccia ci permette di accedere a menù diversi ( pannello di controllo, setting ecc...) , non ultimo la possibilità di loggarsi direttamente come amministratore con il vostro login di windows live che richiamerà automaticamente il vostro account e configurazione live.

La mia considerazione è che anche con una configurazione ridotta all'osso tutta l'interfaccia rimane fluida senza perdere un colpo , netto miglioramento della navigazione internet con protocolli che sfruttano al massimo la banda disponibile , questo grazie alle sue basi fondate su windows 2008 server sp2 per la gestione ottimale di tutto il sistema.
due screen per voi...




Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !