Autore Topic: Chrome vulnerabile cede per primo al Pwn2Own  (Letto 861 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Chrome vulnerabile cede per primo al Pwn2Own
« il: Marzo 09, 2012, 22:52:29 pm »

L'anno scorso era stato l'unico a resistere, ma quest'anno proprio Chrome è stato il primo ad essere violato nella nuova edizione del concorso Pwn2Own, dedicato alle vulnerabilità degli strumenti per navigare su Internet.

Negli ultimi due anni, il browser di Google era sembrato inviolabile e l'azienda è diventata piuttosto sicura di sé, al punto da offrire una somma di 60.000 dollari agli hacker che fossero riusciti a superare le protezioni del suo software.

L'idea era nata dalla necessità di testare la sicurezza del suo motore di ricerca, aveva spiegato il gigante di Mountain View lanciando la sfida. Per gli aspiranti al premio la prova era una sola: cercare in tutti i modi di piratare Google Chrome, trovare tutti i punti deboli fornendo i dettagli completi dell’attacco sferrato.

A far capitolare il browser in pochi minuti è stato il team di Vupen, ma l'attacco era stato studiato per sei mesi prima dell'evento, ospitato all'interno della conferenza CanSecWest a Vancouver.

I feed della diretta su Twitter, che ha seguito la competizione iniziata mercoledì alle 12, indicano che Safari è stato il successivo a cadere, ancora una volta per mano dello stesso gruppo francese.

Al Pwn2Own, la squadra è arrivata preparata per penetrare le difese di tutti e quattro i principali browser - Google Chrome, Microsoft Internet Explorer, Apple Safari e Mozilla Firefox - ma Chaouki Bekrar, uno dei fondatori, ha spiegato su ZdNet che la decisione di abbattere Chrome per primo è stata una tattica deliberata: «Volevamo dimostrare che Chrome non è indistruttibile. L'anno scorso, molti titoli dicevano che nessuno avrebbe potuto hackerare Chrome. Abbiamo voluto assicurarci che fosse il primo a cadere quest'anno».
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !