Autore Topic: GeoCMS: tutti i contenuti che vuoi su mappa  (Letto 1116 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saian9

  • Vip
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +106/-0
    • E-mail
GeoCMS: tutti i contenuti che vuoi su mappa
« il: Settembre 19, 2008, 10:51:56 am »
Visto il successo dei sistemi geolocalizzati e delle mappe digitali interattive (di cui Google Maps e le relative API di programmazione sono l’esempio più noto) c’era da aspettarsi che prima o poi qualcuno avrebbe inventato un sistema per pubblicare in maniera “intelligente” informazioni geolocalizzate.

Fortunatamente l’attesa “invenzione” è 100% made in Italy. Si tratta della piattaforma di pubblicazione georeferenziata GeoCMS (www.geocms.it), che, appunto, sfrutta alcuni dei più noti servizi geografici Web targati Google (Google Maps, le API dedicate, Googel Earth, SketchUp…) per rendere più facilmente fruibili le informazioni di genere più diverso.

La versione 2.0 di GeoCMS introduce diverse novità tra cui la possibilità di tracciare dei percorsi grafici su mappa e la compatibilità con l’evoluto sistema di visualizzazione virtuale delle citta Street View di Google.

Il servizio, pensato per aziende ed enti pubblici, si pone come un punto di riferimento nel settore delle informazioni georeferenziate e apre la strada a un modo di interpretare i servizi geografici Web in maniera semplice ed efficace.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !