Autore Topic: Utilizzare oltre 3 GB di RAM con Ubuntu (32-bit)  (Letto 737 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Utilizzare oltre 3 GB di RAM con Ubuntu (32-bit)
« il: Ottobre 20, 2008, 23:10:36 pm »
Da geekissimo.com



Proprio come Windows, anche la versione a 32 bit di Ubuntu Linux ha una gravissima pecca: non supporta oltre i 3 GB di RAM. Un quantitativo di memoria che, mentre fino a qualche anno fa poteva essere etichettato sotto il genere fantascientifico (per quanto riguarda i PC casalinghi), oggi è tutt’altro che difficile trovare nei computer di molti geek, in tutto il mondo.

Ecco perché urge mettere una “pezza” al problema, quindi, rimbocchiamoci le maniche ed “armiamoci” di terminale perché ci saranno lunghe ore da passare ininterrottamente tra comandi incomprensibili e decisioni che potrebbero compromettere la stabilità del PC.

Ci siete cascati? Non preoccupatevi, era solo uno scherzo: utilizzare oltre 3 GB di RAM è possibile in una manciata di minuti, seguendo la semplicissima procedura che segue:

       1. Aprire il terminale;
       2. Digitare sudo apt-get install linux-restricted-modules-server e premere il tasto Invio;
       3. Digitare sudo apt-get install linux-headers-server e premere il tasto Invio;
       4. Digitare sudo apt-get install linux-image-server linux-server e premere il tasto Invio;
       5. Riavviare il PC;

Quasi incredibile, ma vero: questo è tutto. Adesso, infatti, potrete godervi il vostro Ubuntu Linux a 32-bit, sfruttando appieno il grosso quantitativo di memoria RAM che (beati voi) è presente nella vostra macchina.

Alzi immediatamente la mano chi si aspettava di peggio, molto peggio… insieme a tutti coloro che non hanno letto minimamente il contenuto di questo post, preferendo ammirare la “bambola” immortalata nell’immagine qui sopra.
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2008, 18:47:04 pm da sly3000 »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !