Autore Topic: Chromecast: Google ci riprova con la tv  (Letto 1627 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Chromecast: Google ci riprova con la tv
« il: Luglio 26, 2013, 06:34:30 am »



Dopo passati tentativi mal riusciti, sfida Apple Tv con una chiavetta che trasforma il televisore in «smart tv»


Cresce la battaglia di Google contro Apple e Amazon: insieme alla sfida all’iPad Mini e al Kindle Fire HD con la nuova versione del tablet Nexus 7 , dotato di sistema operativo Android aggiornato, durante un evento a San Francisco il colosso di Mountain View ha anche annunciato un concorrente a basso costo per Apple Tv: Chromecast.

 

Si tratta di dispositivo «dongle», ossia una chiavetta da inserire nella porta Hdmi del televisore per trasformarlo in una «smart tv» e fruire dello streaming multimediale da smartphone, tablet e computer.

Già pronto per il mercato degli Stati Uniti, sarà venduto al prezzo di 35 dollari, ma ancora non si parla di lanci internazionali.

 

Chromecast rappresenta l’ultimo tentativo di Google di conquistare il settore televisivo, riassume il sito di Bbc , dopo una partnership con Sony, di scarso successo, che faceva seguito a una prima falsa partenza nel 2010, quando il servizio Google Tv è stato bloccato da diverse reti televisive e penalizzato dalla necessità di acquistare costoso hardware aggiuntivo.

 

Con la nuova periferica, Google sfrutta l’offerta di video da servizi come YouTube e Netflix e il wireless domestico per dialogare con apparecchi e sistemi operativi diversi, siano Android o iOS.

A differenza di altri dispositivi simili, come Apple Tv, il flusso di dati arriva direttamente dal «cloud», permettendo uno streaming di alta qualità e un impatto minore sulla durata della batteria.



Fonte: Agb

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !