Autore Topic: Lasagne Al Forno Con Funghi Trifolati  (Letto 1049 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Liza

Lasagne Al Forno Con Funghi Trifolati
« il: Settembre 08, 2012, 17:19:21 pm »


Lasagne al forno con funghi trifolati

Ingredienti:

Per la pasta:
500 gr. di farina 00
2 uova
sale
acqua q.b.

Per condirle:
300 gr. di funghi porcini
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
olio
sale
30 gr. di burro
2 cucchiai rasi di farina
600 ml. di latte
100 gr. di parmigiano grattugiato

Preparazione:

Incominciamo dalla pasta, disponiamo la farina a fontana sul tavolo aggiungendo le uova, il sale e un po’ di acqua sufficiente per l’impasto, amalgamiamo bene il tutto, formiamo una palla e la lasciamo riposare coperta mentre prepariamo il resto.
Nel frattempo tritiamo prezzemolo e aglio, lo mettiamo in una padella con dell’olio e appena soffrigge, mettiamo i funghi porcini puliti e affettati, rosoliamo, saliamo e facciamo cuocere per 10 minuti.
Prepariamo ora la besciamella, sciogliamo il burro con la farina e un po’ di sale in un pentolino, uniamo il latte e lasciamo cuocere sino a che si addensa, tolta dal fuoco, uniamo nella besciamella i funghi trifolati.
Ora riprendiamo la pasta che nel frattempo si è riposata e tiriamo la sfoglia a macchina tagliando dei rettangoli, possibilmente della lunghezza della teglia dove andremo a mettere le lasagne.
Mettiamo a bollire l’acqua con il sale per far scottare le lasagne, quando l’acqua bolle uniamo un cucchiaio d’olio e buttiamo una per volta le lasagne preparate, le lasciamo qualche minuto, le scoliamo e le appoggiamo su di un canovaccio pulito.
Ungiamo d’olio la teglia da forno, adagiamo la lasagna, copriamo con la salsa ai funghi, cospargiamo di parmigiano e continuiamo così strato dopo strato sino ad esaurimento delle lasagne e del suo condimento.
Mettiamo in forno per 30 minuti a 220°.
Sfornate che siano le lasciamo riposare almeno 5 minuti, per fa si che si compattino bene, le tagliamo e le serviamo in tavola.


 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Lasagne Al Forno Con Funghi Trifolati
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2012, 18:30:38 pm »
 :o :o
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ninfea

Re:Lasagne Al Forno Con Funghi Trifolati
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2012, 22:40:27 pm »

 :dance2: :dance2: :dance2:  grande Liza   :applausi:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !