Autore Topic: Pagare la bolletta col Bancomat: dal 2015 commissioni più basse [Consumatore]  (Letto 1643 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Pagare la bolletta col Bancomat: dal 2015 commissioni più basse
19 novembre 2014




Novità per chi paga la bolletta utilizzando il proprio Bancomat. A partire dal 2015, infatti, si abbassa il costo delle commissioni interbancarie multilaterali. Un vantaggio immediato per le banche, per gli istituti di pagamento e gli esercizi convenzionati al pagamento, che si spera ricada anche sui consumatori.

Le commissioni per chi decide di pagare le bollette con carta di pagamento potrebbero costare meno. L'Antitrust ha infatti deciso di accettare gli impegni del consorzio Bancomat riguardo le cosiddette commissioni unilaterali. A partire dall'inizio del 2015, perciò, dovrebbero entrare in vigore le novità che prevedono che la commissione arrivi a un massimo di 0,07 euro (adesso è ferma a 0,10) e che venga rivista periodicamente, sulla base dei costi effettivi. Dunque c'è una grossa possibilità che si possa ridurre ulteriormente.
Cosa significa per i consumatori?

Il vantaggio immediato riguarda le banche, gli istituti di pagamento e gli esercizi convenzionati al pagamento che avranno una riduzione dei propri costi. Si spera che, di conseguenza, lo stesso vantaggio arrivi anche ai consumatori con una riduzione delle commissioni che devono pagare quando usano la carta Bancomat per pagare le bollette. Oggi questo costo è in media di 1 euro e, in alcuni casi, arriva anche a 1,50 euro.

Dal sito di Altroconsumo

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Bancomat e vecchio per me c'è Rid  :winko: cosi non si paga la cauzione  :eheheh:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ambarambacicicoco

L'addebito automatico in conto corrente (il servizio SDD (Sepa Direct Debit) ha sostituito il RID) è gratuito pressocchè ovunque (si copisce dove lavoro ? ;)  ).
Sinceramente non ho mai visto pagare bollette con il bancomat (dato che 1 € mi pare poco per una unica bolletta, ma diventa una spesa grossa se moltiplicata per tutte le bollette annue di luce, gas, telefono, acqua, ecc....).

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !